Circeo, la trasformazione della protagonista in Donatella: "Come hanno cambiato i capelli"

circeo trasformazione donatella

Circeo, siete curiosi di scoprire com'è avvenuta la trasformazione della protagonista, interpretata da Ambrosia Caldarelli, in Donatella Colasanti? Ecco, alcuni dettagli in merito. A svelarli, è stata proprio l'attrice, che ha avuto il compito di interpretare un ruolo veramente complesso. 

Circeo, ecco com'è avvenuta la trasformazione dell'attrice in Donatella Colasanti! A svelarlo è stata proprio la protagonista, Ambrosia Caldarelli, con una serie di foto pubblicate sui social, in particolare sul suo profilo di Instagram. La giovane, infatti, ha avuto un ruolo veramente complicato, ma ha saputo reggerlo, fino alla fine! Ha dovuto interpretare, infatti, nella miniserie Circeo, proprio Donatella Colasanti, l'unica sopravvissuta della cosiddetta strage del Circeo. All'epoca, i malfattori furono Angelo Izzo, Gianni Guido e Andrea Ghira ai danni di Donetella Colasanti, per l'appunto, ma anche di Rosaria Lopez, che purtroppo in quell'occasione ha perso la vita.

Nella puntata di ieri, abbiamo visto che ormai sono passati ben 5 anni dalla sentenza di primo grado per il caso del delitto del Circeo. Ci hanno mostrato come, all'epoca, il delitto cominciava a non interessare più l'opinione pubblica. In realtà, con l'apertura del processo d'appello, si aprì nuovamente un certo clamore mediatico. Gli avvocati Tarsitano (interpretato da Enrico Ianniello) e Lagostena Bassi (Pia Lanciotti), affiancati da Teresa (Greta Scarano), continuano a sostenere e a difendere la sua assistita.

Lo fanno con ancora più forza e determinazione. Hanno un solo obiettivo: vedere la conferma della condanna di primo grado. Nella storia (Angelo Spagnoletti) ha un ruolo importante anche Saverio, diventato ormai fotogiornalista. In quel momento era lì per dare il suo sostegno morale a Donatella. In quell'occasione ha anche cercato di riavvicinarsi a Teresa. La sentenza d'appello finale, poi, ha permesso a ognuno di loro di iniziare un nuovo capitolo della loro vita.

Circeo, la trasformazione dell'attrice protagonista in Donatella: come hanno cambiato i capelli

Nelle ultime storie Instagram pubblicate dall'attrice Ambrosia Caldarelli, si vede chiaramente che i capelli sono stati modificati da esperti parrucchieri del settore. L'attrice, infatti, è molto diversa da come appare nella serie tv. Ha infatti i capelli neri sì, ma molto lisci! Donatella Colasanti, invece, li aveva scuri e neri. Per realizzare la stessa capigliatura della donna e renderla quanto più simile a lei, hanno usato un ferro molto sottile, che permette di realizzare dei ricci stretti. In questo modo, i capelli hanno un effetto di riccio molto naturale. Insomma, se pensavate che quei capelli fossero stati realizzati con schiuma e diffusore, vi sbagliate.

circeo trasformazione attrice
Il cambiamento dell'attrice Ambrosia Caldarelli per trasfomarsi in Donatella Colasanti

Non si tratta, dunque, neanche di una parrucca, come molti possono aver pensato. Semplicemente, con tanta pazienza, hanno preso ciascuna ciocca dell'attrice, per poi renderla ricca con un ferro molto stretto. Infine, per rendere il tutto ancora più naturale, basta aprire i ricci con un pettine apposito, o anche solo con le mani. Un lavoro, dunque, minuzioso e da fare con cura, ma che mostra la precisione che c'è dietro pellicole del genere.

LEGGI ANCHE>>> Circeo, i due fotografi a confronto: c'è una differenza tra fiction e realtà