Ascolti tv, chi ha vinto tra Lea 2 e Terra Amara? C'è un dato inaspettato

ascolti tv

Ascolti tv, chi ha vinto la serata di domenica 26 novembre: Rai contro Mediaset, Lea-I nostri figli 2 da un lato e Terra Amara dall'altro! Sulla Rai, abbiamo visto l'ennesima puntata di una fiction arrivata alla seconda stagione che sta appassionando molto i telespettatori. Sulla Mediaset, invece, abbiamo visto un'altra puntata di Terra Amara, anch'essa molto amata. 

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset? La sfida della domenica sera, in particolare di ieri, 27 novembre 2023, è stata veramente dura! Su Rai 1 abbiamo visto l'ennesima puntata di Lea-I nostri figli. Una fiction arrivata ormai alla seconda stagione, con una bravissima Anna Valle come protagonista. Accanto a lei, il grande Giorgio Pasotti. Una storia intensa, che ha appassionato il pubblico fin dalle prime puntate della prima stagione.

Nella serata di ieri, tra l'altro, abbiamo visto che Lea, dopo aver aiutato Marco con alcune situazioni familiari difficili da gestire, ha deciso di aiutare anche Camilla. La donna, infatti, è sempre più grave per quanto riguarda la sua salute. Ha bisogno di essere urgentemente operata. Anche in questo caso, interviene la famiglia della ragazza, che crea una grande disputa! La mamma adottiva, Serena, non vuole che la mamma biologica le doni il fegato per salvarla. Anna con la sua forza e caparbietà riesce a convincere Serena.

Su Canale 5, invece, abbiamo visto l'ennesima puntata di Terra Amara. Il fatto che la soap Mediaset vada in onda in prima serata è una vera e propria novità. Molto probabilmente, i vertici della Mediaset, hanno scelto di metterla in prima serata, in quanto i numeri non erano molto alti! Fino a pochissimo tempo fa, infatti, a dominare gli ascolti Mediaset era stata proprio Maria De Filippi con il suo programma pomeridiano Uomini e Donne. Quest'ultimo, in una fascia oraria anche abbastanza delicata, dalle 15 alle 16 all'incirca, aveva raggiunto picchi altissimi, pari a show che vanno in onda in prima serata.

Ascolti tv, Lea 2 contro Terra Amara: chi ha vinto, il dato inaspettato

Nella serata di ieri, domenica 26 novembre 2023, la fiction Lea-I nostri figli 2 ha conquistato 2.992.000 spettatori pari al 16.5% di share (Ricordiamo che il primo episodio aveva raggiunto 3.053.000 spettatori con uno share del 15.7%, mentre il secondo episodio aveva conquistato 2.922.000 con il 17.7% di share). Su Canale 5 Terra Amara ha tenuto incollati alla televisione 2.566.000 spettatori pari al 15% di share. Per un soffio, dunque, possiamo decretare vincitrice la fiction di Rai 1, che sta man mano appassionando il pubblico sempre di più.

terra amara zuleyha
Terra Amara, la protagonista Zuleyha

Per quanto riguarda gli altri programmi, sappiamo che Harry Potter e l’Ordine della Fenice ha tenuto incollati 1.223.000 spettatori con il 7.1% di share. Fabio Fazio con Che tempo fa ha raggiunto 1.868.000 spettatori (pari al 9.2%) nella prima parte e 1.184.000 spettatori (pari al 9%) nella seconda parte nota come Il Tavolo.

LEGGI ANCHE>>> Terra Amara, anticipazioni domani in prima serata: Umit finisce in coma, a chi danno la colpa