Giorgione, linguine ultra saporite: ricetta facilissima con pochi ingredienti

giorgione linguine ricetta

Giorgione, le sue linguine sono speciali e ultra saporite: la ricetta, infatti, non solo è facilissima, ma prevede anche l'uso di pochi ingredienti. Questo vuol dire che sarà semplice ricrearla anche a casa, per mangiare un buon piatto di pasta realizzato con pochi e semplici ingredienti. Non dimenticate, però, quello che ci ricorda sempre Giorgione: usare sempre prodotti di buona qualità per l'ottima riuscita del piatto. 

Giorgione ha mostrato una delle sue ricette più particolari. Si tratta di un piatto di pasta molto semplice, alla quale si possono aggiungere tutti gli ingredienti che vengono in mente, seguendo naturalmente la sua base! La pasta scelta in questo caso sono delle linguine e il risultato sarà veramente molto buono! Uno dei migliori piatti di pasta che avrete mai mangiato. Giorgione, d'altronde, propone spesso ricette semplici, ma che al contempo siano molto buone.

Non solo, la particolarità di questa ricette con le linguine, consiste nel fatto che si tratta di un piatto di pasta molto semplice, con pochi ingredienti. Inoltre, una delle caratteristiche è che si prepara veramente in pochissimo tempo. Tutto quello che serve sarà buona volontà, per la preparazione. Giorgione è uno dei cuochi più seguiti anche sui social, non solo nel suo programma Sky. Inoltre, ha anche un ristorante, La via di mezzo, nel quale spesso propone le sue ricette più semplici, ma al contempo tra le più saporite.

Giorgione, linguine saporite: ricetta facile con pochi ingredienti

Gli ingredienti principali per le sue linguine speciali sono pochi, ma semplici. Sono essenziali, naturalmente linguine da usare come pasta base. Inoltre, Giorgione consiglia anche di aggiungere olive, acciughe, pan grattato, olive sia al forno che normali (preferibilmente nere), prezzemolo e timo (se vi piace). Ancora, suggerisce aglio, un po' di scorzetta di limone e sale grosso con olio. Infine, si può anche pensare di aggiungere pepe o peperoncino. La presenza di quest'ultimo ingrediente, d'altronde, dipenderà prevalentemente dai gusti di ciascuno.

giorgione linguine
Giorgione in uno scatto nel quale si vede che sta preparando le linguine più buone, realizzate con mollica di pane

Per la preparazione bisogna prendere la padella con dell'olio e gettare il pan grattato per far in modo che si bruca. Poi prendere le olive, togliendo attentamente il nocciolo, l'aglio, le acciughe e il timo e tritare tutto. Aggiungere anche una bella scorzetta di limone e gettare tutto nella padella con olio bollente. Far amalgamare bene il tutto con il pangrattato (precedentemente abbrustolito). Nel frattempo far cuocere la pasta. Quando le linguine saranno leggermente al dente (dunque non troppo cotte) versarle nella padella e far unire il tutto! Il piatto è pronto per essere mangiato e sarà veramente squisito.

LEGGI ANCHE>>> Giorgione, i suoi gnocchi hanno una marcia in più: l'ingrediente speciale