Benedetta Rossi, il rotolo salato più gustoso: ricetta semplice ed economica

benedetta rossi rotolo

Benedetta Rossi ha pubblicato un rotolo salato veramente molto buono: una ricetta semplice e anche molto economica. Ecco tutti i passaggi e come preparare al meglio questo piatto facile, ma al contempo estremamente buono e saporito. 

Benedetta Rossi ha pubblicato sul suo profilo Instagram un rotolo particolarmente gustoso: si tratta di una ricetta molto semplice e al tempo stesso economica. Prima di scoprire come fare, vediamo come ha ottenuto il successo questa simpaticissima food blogger. Bisogna, innanzitutto, prendere in considerazione l'impressionante successo della famosa food blogger, conosciuta meglio con il nome di Benedetta Rossi, ma anche con il suo programma ora in onda su Real Time Fatto in casa per voi.

Attualmente, è una delle figure più acclamate della televisione, ma anche sui social. Sappiamo che viene apprezzata non solo dalle appassionate cuoche, ma anche dagli uomini desiderosi di perfezionare l'arte culinaria, proprio come suo marito Marco. Il punto di partenza per la sua ascesa al successo risale al 2015. Prima che il suo programma venisse trasmesso su Real Time e in un secondo momento anche su su Food Network, i suoi video hanno iniziato a diffondersi online, diventando rapidamente virali. Con il suo canale Youtube ha ottenuto un vero e proprio successo, arrivando rapidamente a fare milioni di visite.

Benedetta Rossi, rotolo salato gustoso: ricetta semplice ed economica

Per preparare questo gustosissimo rotolo, sono necessari pochi e semplici ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
40 g olive verdi (denocciolate)
150 g zucchine (grigliate)
80 g provola a fette
80 g speck
1 tuorlo (per spennellare)

Innanzitutto bisogna stendere la pasta sfoglia sulla superficie di lavoro, mantenendola avvolta nella carta forno inclusa. Successivamente, sistemare una fila di olive lungo uno dei lati lunghi della sfoglia. Arrotolare il lembo di pasta per ricoprire le olive con uno strato uniforme di sfoglia. Aggiungere delle fettine di zucchine grigliate, coprendo metà della superficie rimasta libera. In seguito, disporre anche lo speck sulle fette di zucchine grigliate. Successivamente completare la farcitura con le fettine di provola.

rotolo zucchine benedetta
Un passaggio della ricetta di Benedetta Rossi, il suo rotolo speciale, semplice e veloce: super gustoso, da mangiare in ogni occasione

Bisogna proseguire arrotolando la sfoglia fino a coprire del tutto la farcitura. Poi, spennellare con il tuorlo d'uovo sbattuto la parte arrotolata e successivamente, con un coltello, tagliamo a strisce la parte non arrotolata della sfoglia. Arrotolare le strisce su se stesse e adagiamole sul rotolo, facendo in modo che aderiscano grazie all'uovo. Ed ecco che arriviamo ai passaggi finali. Dobbiamo infornare e cuocere nel forno già riscaldato, con ventilazione, a 180 °C per 30 minuti. Il rotolo di sfoglia con zucchine e speck è pronto. Basterà solo servirlo e gustarlo, apprezzando la sua consistenza friabile!

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi, non mangi il cavolfiore? Questa ricetta ti farà cambiare idea