Benedetta Rossi, plumcake per uno spuntino delizioso: ricetta facile e veloce

benedetta rossi plumcake

Benedetta Rossi ha condiviso con tutti i suoi follower la ricetta perfetta, facile e veloce per realizzare uno spuntino super delizioso con un plumcake. Solitamente le ricette di Benedetta vengono molto apprezzate dagli utenti del web, in quanto vengono realizzate con prodotti semplici e perlopiù naturali.  

Benedetta Rossi è una delle food blogger più seguite del momento. Ad amarla sono principalmente le donne, che hanno voglia di imparare a cucinare sempre più piatti, ma anche gli uomini, desiderosi di apprendere alcuni tra i segreti più importanti della cucina. Anche il marito Marco, al quale lei stessa ha dimostrato di essere più volte legata, ha questa grande passione per la cucina.

Il vero e proprio trampolino di lancio per il successo di Benedetta Rossi è stato nell'anno 2015. In quel periodo, ancora non aveva iniziato il suo ormai storico programma Fatto in casa per voi, ma aveva già un grande seguito su YouTube. Benedetta, infatti, ha ottenuto il suo seguito e il suo grande successo, partendo proprio da YouTube. Da quel momento in poi, per lei si sono aperte tutte le porte. Ha iniziato a fare il suo programma, Fatto in casa per voi, trasmesso sia su Real Time che, in un secondo momento, su Food Network.

Benedetta Rossi, plumcake per uno spuntino sfizioso: ricetta facilissima

Il plumcake che suggerisce Benedetta Rossi con la sua ricetta speciale è senza dubbio uno dei più buoni in circolazione. Stiamo parlando di quello alle mele, perfetto sia per colazione, che per una merenda che sia genuina, ma al tempo stesso gustosa. Ma quali sono gli ingredienti da utilizzare? Ecco, di seguito, la lista completa:

Per l'impasto:
3 uova
180 g zucchero
120 g olio di semi
250 g yogurt bianco
300 g farina
16 g lievito per dolci Lievito 
2 cucchiaini estratto di vaniglia
1 mele a pezzetti

Per la decorazione
1 mele a fettine
zucchero a velo zucchero a velo 

Si inizia frullando le uova insieme allo zucchero. Nel momento in cui si ottiene un composto chiaro e spumoso, si prosegue con l'aggiunta degli altri ingredienti. Pian piano, vanno aggiunti, infatti, lo yogurt bianco, l'olio e poi la farina. In questa fase è importante che i prodotti vengano incorporati poco alla volta.

benedetta rossi ricetta plumcake
Benedetta Rossi, mentre assaggia il suo delizioso plumcake

Alla fine, unire a tutto il composto, il lievito, che ha un ruolo fondamentale per la crescita dell'impasto. Successivamente, tagliare la mela a pezzetti e dimensioni uniformi. Amalgamare il tutto con una semplice spatola. Una volta pronto l'impasto versarlo in uno stampo e farlo cuocere in forno o anche nella friggitrice ad aria! In pochi e semplici minuti lo spuntino delizioso sarà pronto. Alla fine, una volta raffreddato, aggiungere zucchero a velo (se piace), per dare quel tocco in più di dolcezza e morbidezza.

LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, piatto di pasta stuzzicante: "Così le verdure sono più buone"