Giusina in Cucina, piatto di pasta stuzzicante: così le verdure saranno decisamente più buone e invitanti da mangiare. Le sue ricette sono da sempre molto apprezzate e amate, soprattutto perché sono facili da preparare e pronte in poco tempo.
Giusina in Cucina ha proposto un primo piatto veramente da sogno e decisamente stuzzicante. Un modo per mangiare anche le verdure, che in questo modo saranno decisamente più buone! Prima di scoprire come preparare il tutto, capiamo come ha ottenuto successo questa bravissima cuoca e ora anche conduttrice.
Durante la quarantena, dovuta al Covid, Giusina ha scoperto la sua nuova passione per la cucina. Per questo, ha reso noto il suo modo di preparare i piatti in poco tempo, facendolo diventare un vero e proprio show televisivo. Nel suo caso, tra l'altro, ha dimostrato che basta veramente poco: passione e uno smartphone saranno più che sufficienti per dar vita a un format televisivo che sia dedicato alla cucina e in particolare alle ricette di Palermo, in Sicilia.
Il suo programma di maggior successo, dunque, si chiama Giusina in Cucina-Gusto e tradizione palermitana. Nel giro di poco tempo ha avuto un successo tale, che nel marzo del 2021 è stata subito richiamata per realizzare delle puntate speciali e per fare le sue ricette del cuore. Le sue ricette, dunque, vengono riprodotte veramente in tutta Italia, in quanto sono spesso buone, ma soprattutto semplici e genuine.
Giusina in Cucina, piatto di pasta stuzzicante: così anche le verdure saranno buone
La ricetta che consiglieremo oggi, per un pranzo buono e appetitoso è un piatto di pasta! Si tratta di pasta con broccoli e pistacchio. Quest'ultimo è un ingrediente da sempre molto amato e apprezzato, soprattutto negli ultimi anni, dagli italiani. In questo modo, il sapore del pistacchio darà quel tocco in più ai broccoli, che saranno così decisamente più buoni. Se non amate le verdure, dunque, questa ricetta è proprio per voi. Gli ingredienti necessari di questo piatto di pasta sono:
500 g Broccoletti
300 g pennette o rigatoni
100 g di pomodori secchi
150 g Pancetta affumicata a dadini
Olio Evo
Sale e pepe
Uno spicchio d’aglio
Mezza cipolla
Pistacchi tritati
pecorino
Innanzitutto bisogna pulire i broccoli e tagliare le cime. Metterli da parte, lavarmi e cuocerli in acqua bollente già salata. In seguito, bisogna schiacciarli un po', in modo che appaiano già come una sorta di cremina e non siano molto duri. Questo passaggio è da fare rigorosamente quando sono già cotti.

Successivamente, in una padella far rosolare la cipolla con poco olio e aggiungere lo spicchio d'aglio. Far rosolare poi bene la pancetta, aggiungere i pomodori secchi e maneggiare il tutto! Versare infine i broccoletti. Successivamente, scolare la pasta e condire il tutto con pistacchi tritati. In questo modo, i broccoli avranno un sapore ancora più dolce. Un primo piatto veloce e semplice, ma soprattutto gustoso anche per chi non ama particolarmente le verdure.
LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, il suo polpettone ha un segreto: "Aggiungete questo, sarà una goduria"