Veneto, escursione da sogno in un bosco incantato: perfetto per l'autunno

veneto escursione bosco

Veneto, in questa regione si può fare un'escursione da sogno in un bosco incantato, tra leggende e misteri: perfetto da visitare in autunno. 

La tiktoker, conosciuta sui social come valentinaraso, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. La giovane, infatti, ha mostrato che in Veneto, precisamente a Verona, esiste un bosco incantato da poter visitare, per fare un'escursione veramente da sogno. In questo modo, sarà possibile visitare un luogo misterioso, tra leggenda e bellezza naturale, nel quale potersi immergersi e scoprire qualcosa di nuovo!

Un luogo perfetto, dunque, da visitare in questo periodo autunnale, specie nel mese di novembre. La tiktoker Valentina, poi, è diventata molto famosa sul web, soprattutto negli ultimi anni. Questo perché la giovane pubblica spesso contenuti di questo tipo, inerenti a viaggi esteri, ma anche a luoghi che si trovano in Italia da visitare il prima possibile. Prima di scoprire maggiori informazioni su questo posto magico, capiamo perché che città è Verona.

tiktoker escursione veneto
La tiktoker italiana mentre fa un'escursione nel Veneto

Si tratta di una delle città storiche più belle e affascinanti dell'Italia. Una delle attrazioni più famose di Verona è l'Arena, un antico anfiteatro romano situato proprio nel centro della città. È uno degli anfiteatri meglio conservati del mondo e viene utilizzato per eventi culturali, in particolare per opere liriche e concerti. Verona è anche nota per essere la città di Romeo e Giulietta, la famosa storia d'amore di William Shakespeare. La casa di Giulietta, tra l'altro, è una delle mete turistiche più visitate, con il balcone di Giulietta che attira molti visitatori romantici.

Veneto, escursione da sogno in un bosco incantato: perfetto per l'autunno

La tiktoker ha iniziato il suo video caricato su TikTok, spiegando: "In pochi sanno che a Verona esiste la magica fontana delle streghe. Un luogo immerso nella natura per una passeggiata di un'oretta adatta a tutta la famiglia". Poi, la ragazza ha tenuto a spiegare come si arriva in questo posto magico, per realizzare un'escursione perfetta. Non solo, come lei stessa ha raccontato, c'è la possibilità di vistare una fontana misteriosa. "Partendo dal paese di Novaglie, proprio di fronte alla fontanina dei Lavatoi, vi è un'indicazione per Via Balladoro. Da qui, dopo qualche centinaia di metri ha inizio un percorso sterrato. Impossibile sbagliare".

@valentinaraso

😮 LA CONOSCEVI A #Verona ?? 😮 🧙 La Fontana delle streghe, immersa nella natura nel paese di Novaglie, in provincia di Verona! 🎶 Con me avevo il mio nuovo speaker wireless Sony SRS-XB100, oltre che per ascoltare musica è utile anche per ricevere chiamate. E se durante l’avventura piove…no problem perchè è impermeabile! ♥️ In collab with @Sony #XB100 #ForTheMusic #SonyAudio #SonyItalia #ValentinaRaso

♬ suono originale - VALENTINA RASO Travel Creator

Ed ecco che, una volta arrivata sul posto, la giovane continua a descrivere: "La fontana delle streghe è una sorgente d'acqua che sgorga molto vicino a Villa Balladoro, l'imponente casa che domina la collina. Il nome 'delle streghe' deriva da una leggenda. Si dice che degli strani esseri protettori dell'acqua si aggirassero, ma era solo un modo in passato per scoraggiare i più piccoli ad addentrarsi nel bosco". Un luogo, insomma, immerso nella natura e da visitare se si ama la bellezza dei paesaggi autunnali, ricchi di foglie e alberi, ma soprattutto se si è appassionati di storie e misteri.

LEGGI ANCHE>>> "Quanto ho speso per un dolce nella pasticceria di Iginio Massari": il racconto di una tiktoker