Checco Zalone, stroncatura per lo show su Canale 5: "Capita sempre questo"

Checco Zalone, arrivano delle pesanti stroncature per il suo show andato in onda nella serata di ieri, 14 novembre 2023 su Canale 5, dal titolo Amore più Iva. Tra l'altro, va anche detto che lo spettacolo ha ottenuto un grande numero di ascolti, battendo alla grande la Rai! Eppure, nonostante questo, c'è qualcuno a cui non è piaciuto del tutto.

Nella serata di ieri, 14 novembre, è andato in onda lo show di Checco Zalone su Canale 5, intitolato Amore più Iva. Sappiamo che ha totalizzato oltre i 3 milioni di spettatori, che sono stati incollati alla tv. Questo dato, ha permesso alla Mediaset di vincere la serata di ieri, contro la miniserie Circeo, andata in onda su Rai 1. In ogni caso, tanti hanno apprezzato il suo show, ma c'è anche qualcuno che non lo ha gradito particolarmente. Anzi, sembrerebbe che ci sarebbero alcuni dettagli che non sono affatto piaciuti. Ecco tutto quello che abbiamo scovato in merito su Twitter (il social che oggi viene chiamato X).

Nello show in onda su Canale 5, abbiamo visto che il comico pugliese ha portato in scena tutto il suo repertorio. Inoltre, lo ha fatto con uno stile veramente originale, come suo solito. Non è mancato neanche il suo stile (solitamente politicamente 'scorretto' e controcorrente). Ha fatto imitazioni, ma ha aggiunto anche parodie, racconti, canzoni e anche tanta musica fatta in senso ironico, naturalmente. Un misto di ironia, ma anche di autoironia che ha creato su stesso nel corso degli ultimi anni. Non ha portato sul palco solo le risate del pubblico, ma anche momenti introspettivi e di riflessione che riguardano la società e il mondo in generale.

Checco Zalone, stroncatura per lo show su Canale 5: capita sempre questo

Sul palco dello show di Checco Zalone abbiamo visto anche musicisti e almeno tre cantanti. Alcuni di questi hanno riportato sul palco alcune tra le canzoni più famose di Checco Zalone tra cui Immigrato, La prima Repubblica e Poco ricco. In ogni caso, qualcuno ha postato dei commenti su Twitter, che hanno stroncato totalmente lo show di Canale 5. Qualcuno, infatti, ha voluto scrivere: "Bellissima questa pubblicità, a volte ci sono degli intermezzi di Checco Zalone che interrompono però".

checco zalone
Alcuni tra i commenti pubblicati su X (il nuovo Twitter), sullo show di Checco Zalone

Poi, qualcun altro ha aggiunto: "Ieri mi sono addormentata sul divano (come di consueto) e mi sono svegliata sentendo le frasi di Checco Zalone che ho trovato volgari e maschiliste". Qualcuno ha addirittura sostenuto che farebbe sempre la stessa cosa: essere ripetitivo! Infatti, in un ulteriore commento su Twitter leggiamo: "Ripetitivo, mi aspettavo qualcosa di diverso e invece sempre gli stessi argomenti e la stessa comicità, eppure adoro Zalone". In realtà, ci sono stati anche commenti positivi, anche perché bisogna comunque tenere conto del fatto che ha ottenuto almeno 3 milioni di telespettatori. Un utente, infatti ha voluto sottolineare: "Può dire tutto Checco Zalone. Può stare a teatro, al cinema, in tv. Può azzardare ironia su chiunque e su qualsiasi tema, anche sensibile. Il perché è racchiuso nell'intelligenza della sua scrittura e nell'idea di spettacolo libero che lo muove da quasi 20 anni". 

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, terremoto Checco Zalone: Amore + Iva brucia la Rai e Circeo