Panella e Cattelan aprono un'hamburgeria a Milano: la vera protagonista nel menù

Panella e Cattelan aprono un'hamburgeria a Milano: il vero segreto dietro alle ricette nel menù.

Francesco Panella, noto imprenditore e volto televisivo di successo, ha collaborato con Alessandro Cattelan in un nuovo progetto gastronomico. Insieme hanno dato vita a Quintalino, un'innovativa hamburgheria che hanno deciso di aprire nella città di Milano. L'apertura è prevista per il 22 novembre in via Terraggio 9 e si tratta, rimanendo in ambito televisivo e cinematografico uno spin-off del rinomato ristorante Quintale situato in Franciacorta. Dietro Quintalino si cela l'esperienza consolidata della famiglia De Rosa, imprenditori di spicco nel settore del vino e dell'ospitalità.

Francesco Panella è coinvolto nel progetto insieme ad Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo il quale ricoprirà il ruolo di direttore creativo. Un binomio insolito, ma che può dare vita a qualcosa di davvero eclettico e di successo, lo si intravede già nella prima immagine di presentazione della struttura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Il concetto di fast-food, ma con cibo di estrema qualità e di provenienza tutta italiana proporrà al pubblico quattro varianti di hamburger, due tipologie di patate fritte e due toast speciali. Saranno tutti rigorosamente italiani e realizzati con ingredienti di alta qualità. Il locale offrirà anche una selezione di vini. Inoltre, Quintalino garantirà un servizio di take-away e consegna a domicilio attraverso partner attentamente selezionati. La sinergia di talenti e l'approccio culinario di alta qualità promettono un'esperienza gastronomica unica nel cuore di Milano, ma c'è altro dietro alla mente di Panella e Cattelan.

Panella e Cattelan aprono Quintalino a Milano: chi c'è dietro

Francesco Panella si sta adoperando per svolgere una corretta campagna che miri a promuovere il più possibile Quintalino. L'imprenditore è già a capo de L'Antica Pesa, ristorante storico tra i più rinomati in Italia e che ha come focus la cucina romana. Questa volta il progetto è diverso e richiede maggiore informazione rivolta ai potenziali clienti, per far capire cosa c'è davvero dietro la nuova apertura e il tipo di prodotti che verranno serviti. Essendo un'hamburgeria hanno deciso di rivolgersi ad una macelleria altrettanto rinomata e che si trova nella città che è il regno incontrastato della carne, soprattutto quella rossa e succosa: Firenze.

panella cattelan
La 'ciccia' che sarà utilizzata per preparare gli hamburger di Quintalino

Dario Cecchini, vera e propria istituzione nel settore si occuperà di fornire una carne sempre fresca e di qualità per farcire il vero Principe nel menù di Quintalino, che sarà appunto il panino con l'hamburger. La strategia imprenditoriale della strana coppia formata da Panella e Cattelan sembra già molto attraente già stando alle premesse. Sicuramente non deluderanno in alcun modo le aspettative di chi farà tappa al locale.

LEGGI ANCHE>>>"Mi ha lasciato un biglietto chiedendo di pagare 140 euro", il motivo sconvolge la vicina