Benedetta Parodi, la maionese light senza olio: "Provatela e poi ne riparliamo"

benedetta parodi maioese light

La maionese light di Benedetta Parodi è perfetta per rimanere leggeri, ma mangiando con gusto: ecco la ricetta.

La maionese, deliziosa emulsione di uova, olio e aceto è un condimento versatile che arricchisce molte pietanze con il suo sapore cremoso. Da spalmare su panini e sandwich o per accompagnare patatine fritte. Questa salsa è dunque un elemento fondamentale in cucina. Tuttavia, va notato il suo apporto calorico significativo. La sua base grassa può contribuire a una considerevole quantità di calorie, rendendo importante moderarne il consumo per mantenere una dieta equilibrata e non avere problemi.

maionese light
La maionese è amata da grandi e piccini: impossibile resistere a tavola

Mentre la maionese può essere una delizia per il palato, è essenziale dunque prestare attenzione alle porzioni per evitare un eccessivo apporto calorico. Molte varianti light o a basso contenuto calorico sono possibili da cucinare. Un'alternativa più salutare per coloro che desiderano ridurre l'apporto calorico senza rinunciare al gusto è dunque possibile. Con moderazione e scelte oculate, è possibile apprezzare la maionese senza compromettere la bilancia calorica complessiva. Benedetta Parodi ha dunque proposto la sua versione da accompagnare con delle buonissime verdure gratinate.

Benedetta Parodi, la maionese light veloce e gustosissima: provare per credere

La famosa cuoca attivissima sui social è grande fa e sostenitrice della cucina senza sensi di colpa. Si può mangiare con gusto a tavola, alzandosi sazi e soddisfatti e non rendere il momento della bilancia o quello delle analisi del sangue, un calvario con conseguenze poco felici. Nei vari post che pubblica in rete dunque, propone delle ricette light che possono essere cucinate anche se si segue un regime alimentare a basso contenuto calorico, oppure si ha l'esigenza di soddisfare una voglia senza strafare. La maionese è una delizia troppo buona per rinunciarci e perché privarsene se si può ottenere una consistenza e un'idea simile con ingredienti diversi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

La popolare food blogger oltre a limone e sale, frulla insieme con un minipimer uova sode e yogurt greco: si tratta di due ingredienti che hanno sicuramente meno calorie rispetto alla quantità di olio che serve per preparare la versione originale di questa salsa gustosissima. Che sia di semi o di oliva, non ne serve poco per avere un vasetto piccolo di salsa. Il colore è sicuramente più chiaro, ma la consistenza è la medesima e lo sfizio di accompagnare carne, pesce, verdure o patate potendone mangiare anche un po' in più, verrà soddisfatto alla grande se deciderete di ricreare questa ricetta.

LEGGI ANCHE>>>Panella e Cattelan aprono un'hamburgeria a Milano: la vera protagonista nel menù