Ascolti tv, terremoto Rai con i Bastardi di Pizzofalcone 4: i dati che affossano Signorini

ascolti tv bastardi pizzofalcone

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: su Rai 1 in onda l'ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, mentre su Canale 5 è andata in onda un'altra puntata del Grande Fratello. Chi ha ottenuto la vittoria, battendo tutti gli altri programmi televisivi? 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: su Rai 1 abbiamo visto l'ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, mentre su Canale 5 abbiamo avuto modo di vedere una puntata del Grande Fratello. Che cosa è accaduto nell'ultima puntata, ma al contempo tanto amata, fiction Rai? Innanzitutto, sappiamo che il finale era molto atteso. La scorsa puntata aveva ottenuto il 21% di share. L'episodio conclusivo ha visto, ancora una volta, la squadra dei Bastardi impegnata per indagare sull'ennesimo omicidio. Ancora, la vita di Marinella, figlia di Lojacono, potrebbe essere in pericolo. La vera domanda, tanto attesa da parte dei fan della seria era: riuscirà a spuntarla Rocco Squillace contro i fedelissimi dell'ispettore? Chi ha avuto modo di vedere la puntata di ieri sa benissimo tutto quello che è accaduto!

Intanto, nella puntata del Grande Fratello, in onda in prima serata su Canale 5, abbiamo avuto modo di vedere un importante passaggio. Sarebbe dovuta entrare, infatti, Perla Vatiero proprio nella casa. Per chi non ricordasse di chi stiamo parlando, è l'ex fidanzata di Mirko Brunetti, attualmente fidanzato a sua volta con Greta Rossetti. Questa sorta di triangolo, che si è venuto a formare proprio in un altro programma di Canale 5, Temptation Island, avrebbe fatto letteralmente innamorare gli autori del GF, che avrebbero voluto a tutti i costi far entrare uno di loro nella casa. Infatti, abbiamo visto prima l'ingresso di Mirko, poi ora quello di Perla. Intanto, in molti stanno attendendo la reazione di Greta. Ricordiamo, inoltre, che Perla non è ancora entrata definitivamente nella casa in quanto ha contratto il Covid ed è in isolamento. Non appena starà meglio entrerà nella casa e ne vedremo, sicuramente, delle belle.

Ascolti tv, chi ha vinto tra I Bastardi di Pizzofalcone 4 e il Grande Fratello: sfida Rai contro Mediaset

Nella serata di ieri, I Bastardi di Pizzofalcone 4 su Rai 1 ha conquistato i telespettatori con 3.815.000 spettatori, pari al 21.5% di share. Invece, il Grande Fratello su Canale 5, ha interessato 2.653.000 spettatori con uno share del 19.6%. Dunque, possiamo affermare che la sfida è stata vinta a pieno decisamente da Rai 1 e dall'ultima puntata della fiction Rai, per l'appunto, I Bastardi di Pizzofalcone! I dati inerenti al Grande Fratello non sono malissimo, ma comunque sono più bassi. Questa volta, dunque, non c'è sfida contro la Rai neanche con l'introduzione di influencer o di personaggi presi da altre trasmissioni (come Temptation Island in questo caso). Gli italiani hanno confermato di essere del tutto amanti della fiction e delle storie appassionanti!

i bastardi scatto
Uno scatto che mostra due protagonisti della fiction Rai, I Bastardi di Pizzofalcone

LEGGI ANCHE>>> I Bastardi di Pizzofalcone 4, delusione per il finale di stagione: "Non potete lasciarci così!"