La città del mondo dove si vive meglio: c'è un parco giochi in centro

Vienna

Vienna è la città con la qualità di vita più alta al mondo: tutti i suoi segreti tra cibo, opere d'arte e un'atmosfera natalizia da sogno. 

Qual è la città del mondo dove si vive meglio? Questo primato spetta all'Europa e in particolare alla splendida città di Vienna in Austria. Novembre è il mese perfetto per programmare un viaggio natalizio per respirare a pieno l'atmosfera meravigliosa del periodo più incantevole dell'anno. Tra mercatini e villaggi di Babbo Natale le proposte sono tantissime, ma proprio in Austria si nasconde una meta incredibile pronta a stupire in un weekend lungo.

La qualità di vita di Vienna è stata premiata come la migliore del mondo, ma non solo. Anche il centro storico della cittadina è considerato patrimonio dell'UNESCO e vale la pena visitarlo. Non mancano esperienze culinarie che partono dalla celebre cotoletta, contesa con le specialità di Milano, e ovviamente la classica torta sacher. Tra le strade della città è infatti possibile imbattersi nel famoso hotel Sacher dove per la prima volta fu preparata quella che oggi è considerata una delle torte più famose al mondo. Ecco tutti i segreti della città pronti a stupire soprattutto in questa stagione.

Vienna
Il quadro di Gustav Klimt e le specialità culinarie da scoprire a Vienna. Fonte: Instagram

Tutto il fascino di Vienna: la città con la qualità di vita più alta al mondo

Vienna è una delle capitali d'Europa più famose al mondo e proprio nel periodo natalizio riesce a stupire i suoi viaggiatori. Tra le opere d'arte più famose c'è Il Bacio di Gustav Klimt, ma non solo. Anche le architetture che si trovano al centro della città riescono a stupire i visitatori. Nel periodo natalizio l'attrazione principale sono i famosissimi mercatini in cui è possibile respirare l'atmosfera del periodo più bello e magico dell'anno.

Una delle curiosità più amate di Vienna è però quella del parco giochi all'ingresso della città. Si tratta del Prater, spazio dedicato alle attrazioni di divertimento che è in grado di trasportare chiunque in una dimensione surreale. Qui è possibile vivere l'esperienza delle montagne russe, ma anche entrare in un mondo incantato. All'interno del parco non mancano i ristoranti famosissimi che propongono la cucina tipica del luogo. Le strade di Vienna sono il posto perfetto per trascorrere un weekend lungo e sperimentare la bellezza di un mix unico tra opere d'arte, specialità culinarie e divertimento. Non resta che visitare la città al mondo dove si vive meglio per lasciarsi stupire dal suo fascino e dalla sua bellezza inconfondibile.

LEGGI ANCHE>>>La città più economica d'Europa: viaggio incredibile tra terme, musei e cioccolata