La città più economica d'Europa: viaggio incredibile tra terme, musei e cioccolata

Budapest

Perché scegliere Budapest come città da visitare per un viaggio economico e super interessante? Ecco tutte le tappe da non perdere. 

Budapest è una delle città più belle d'Europa e non tutti sanno che è una meta perfetta per chi ama scoprire nuove culture e anche per chi desidera concedersi un momento di relax. Gli italiani sono sempre in viaggio per scoprire mete economiche in cui concedersi non solo una breve vacanza, ma anche un momento di autentica scoperta. Sui social è apparso un video in cui si parla proprio di Budapest e di tutte le tappe che non possono mancare durante il viaggio in città alla scoperta dei suoi luoghi più belli.

Cosa fare a Budapest? La città è tra le più affascinanti d'Europa e il primo fattore che spinge moltissimi viaggiatori dall'Italia a prenotare un breve soggiorno sono i costi molto bassi. Dai voli ai pernottamenti in hotel il costo medio di un viaggio in città è molto più basso rispetto ad altre capitali europee. Quali sono le tappe da non  perdere a Budapest? Ecco tutto quello che c'è da sapere e come fare a non perderle anche in pochi giorni di permanenza.

Viaggio a Budapest super economico: ecco le tre tappe da non perdere

La prima tappa è la Biblioteca Metropolitan Ervin Szabó, una delle più antiche che si torva in un meraviglioso palazzo a Budapest in Ungheria. I viaggiatori avranno infatti l'impressione di ritrovarsi in un mondo completamente diverso con dettagli che riportano indietro nel tempo in un vero e proprio salto nel passato. La seconda tappa è invece il New York Café, luogo unico in cui concedersi una pausa memorabile circondati da un'atmosfera che rivela l'essenza più pura della città. Proprio qui è possibile ordinare la famosa cioccolata calda con foglie fatte d'oro e dunque molto pregiata. Il costo anche in questo caso non è eccessivo come dimostrano le immagini dai social.

La tappa più amata di Budapest sono però le terme che rappresentano l'attrazione più importante della città. Si tratta infatti di un polo antico e molto grande in cui è possibile rilassarsi con soli 20 euro in una giornata. Una vera esperienza magica capace di lasciare tutti senza fiato e di consentire ai viaggiatori di godere delle acque termali. Budapest diventa dunque una meta perfetta per un viaggio in qualsiasi stagione dell'anno pronto a stupire e soprattutto a non rivelarsi troppo costoso.

LEGGI ANCHE>>>>Benedetta Rossi, castagne al cartoccio facilissime da mangiare: c'è un trucchetto