Benedetta Rossi, castagne al cartoccio facilissime da mangiare: c'è un trucchetto

Benedetta Rossi

Come preparare le castagne in autunno? Ecco l'idea geniale di Benedetta Rossi che svela come cuocerle per un risultato super saporito. 

Benedetta Rossi è tra le food blogger e scrittrici più amate dei social network italiani e questa volta al centro delle sue ricette ci sono le castagne. Proprio questo frutto è tra i più amati della stagione autunnale e dell'inverno. In tantissimi infatti adorano cuocerle in forno, in pentola o nel camino per gustarne tutto il sapore in compagnia di un buon bicchiere di vino rosso. Proprio Benedetta Rossi ha deciso di rivelare una ricetta che in realtà appartiene a suo marito Marco e che rivoluzionerà totalmente il modo di mangiare le castagne nelle stagioni più fredde dell'anno. Le castagne di Benedetta Rossi sono super gustose e saporite, ma non solo. Grazie a qualche piccolo trucco sarà possibile cuocerle in modo semplice e soprattutto renderle facili da sbucciare una volta uscite dal forno. Ecco tutti gli ingredienti che servono per cucinarle in modo diverso dal solito.

Ingredienti per le castagne saporite di Benedetta Rossi:

500g di castagne
25g di sale grosso
25g di pepe in grani
Rosmarino q.b.

Le castagne saporite di Benedetta Rossi sono una vera scoperta: ecco come prepararle

Benedetta Rossi ha deciso di condividere la ricetta delle sue castagne con i follower proprio nella stagione che anticipa il freddo inverno. La Rossi ha deciso infatti di utilizzare la ricetta di suo marito Marco per cucinare uno dei frutti più amati di sempre da abbinare a un bicchiere di vino o all'aperitivo. Il primo step per le castagne di Benedetta Rossi è quello di inciderle a croce e poi metterle in una pentola con acqua. In questo modo l'incisione renderà più semplice non solo la cottura, ma anche l'apertura delle castagne. A questo punto bisognerà far lessare le castagne per un paio di minuti sul fuoco e poi scolarle.

Una volta bollite e scolate andranno versate in una ciotola e poi condite con sale grosso e pepe nero in grani. Non può mancare un tocco di rosmarino da inserire nella ciotola. Dopo una bella mescolata con tutti gli ingredienti pronti a esplodere nei loro sapori, toccherà passare alla cottura in forno. Con un foglio di carta in alluminio rivestiamo una teglia su cui poggiare le castagne condite. A questo punto chiudiamo a cartoccio la carta in alluminio e facciamo cuocere in forno a 200 gradi per circa 30 minuti. Al termine della cottura le castagne saranno morbide e gustose pronte da servire in tavola.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, finocchi croccanti e super gustosi: ricetta perfetta per la domenica