Come rendere i finocchi gustosi e molto più croccanti? Ecco la ricetta di Benedetta Rossi che è ideale anche per il pranzo della domenica.
Benedetta Rossi continua a svelare sui social ricette autunnali ideali per questa stagione. Questa volta i protagonisti sono i finocchi che molto spesso possono essere mangiati crudi in insalata o gratinati al forno. Le ricette della Rossi sono una vera garanzia non solo per chi ha passione per il mondo della cucina, ma anche per chi ha poco tempo a disposizione. Come rendere i finocchi un piatto gustoso e saporito anche in occasione del pranzo della domenica? Ecco la soluzione di Benedetta Rossi che è riuscita a rendere questa verdura croccante e gustosa. Una ricetta perfetta per tutto l'anno e in particolare in autunno.
Ingredienti per i finocchi fritti e croccanti perfetti anche per un pranzo della domenica:
2 finocchi
2 uova
2 cucchiai di latte
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Sale fino q.b.
Olio di semi per friggere q.b.
Finocchi fritti, croccanti e gustosi: la ricetta di Benedetta Rossi è perfetta anche per il pranzo della domenica
Il primo step è quello di pulire i finocchi con molta cura e privarli dello sporco che potrebbe ritrovarsi sulla superficie. Il secondo step è invece quello di tagliarli a fette una volta puliti e lasciarli insaporire con un po' di sale in una ciotola. A questo punto sarà necessario mescolare le uova, il sale e i due cucchiai di latte che faranno da base all'impanatura dei finocchi. Gli step da seguire per ogni fetta di finocchio sono questi: per prima la farina, poi si procede con le uova e in ultimo con il pan grattato. A questo punto sarà necessario friggere fetta per fetta e servire i finocchi ben caldi a tavola anche durante il pranzo della domenica. Una vera e propria trasformazione per le verdure che spesso vengono servite crude o al vapore.
L'impanatura in questo caso resterà ben morbida e permetterà di creare un antipasto o un aperitivo decisamente gustoso. La Rossi ancora una volta consiglia ricette incredibili ai suoi follower che non possono fare a meno di seguire i suoi consigli in cucina per risparmiare tempo e per preparare manicaretti ottimi. Non resta che seguire questa ricetta e servire in tavola l'ennesima prelibatezza autunnale.
LEGGI ANCHE>>>>Benedetta Parodi, mai mangiati spaghetti così buoni: "Con questo ingrediente sarà un piacere"