Diletta Secco, idea geniale per il pranzo fuori casa: un cestino da sogno

Diletta Secco

La food blogger Diletta Secco propone un'idea geniale per il pranzo fuori casa: ecco tutte le sue ricette in questo video. 

Qual è il modo migliore per preparare un pranzo d'asporto perfetto da portare in giro? Diletta Secco ha deciso di proporre la classica schiscetta, un cestino pronto all'uso che contiene diverse portate da mangiare in ufficio, a scuola, all'università o in un pic-nic. Un modo per mangiare bene anche quando siamo fuori casa e per evitare cibo d'asporto già confezionato. Qual è il segreto per preparare al meglio la schiscetta di Diletta Secco? Ecco tutti i segreti del suo pranzo perfetto per chiunque e diviso in diverse portate dal primo fino al dolce.

Ingredienti per preparare il pranzo d'asporto di Diletta Secco:

-insalata di carote con aceto e semi misti

Per l'insalata di porri e patate:
-2/3 patate lesse (2 se sono medie)
- 2 porri
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 2 cucchiai di yogurt greco
- 1 cucchiaio di maionese
- 1 cucchiaino di senape
- finocchietto selvatico

- 12 datteri denocciolati messi in acqua fredda per 10 minuti
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 20 nocciole
- acqua se necessario
- 2 cucchiai circa di cacao amaro in polvere (quanto basta per ottenere la giusta consistenza)

Diletta Secco
Il cestino da portare fuori casa di Diletta Secco. Fonte: Instagram

Il cestino di Diletta Secco diviso in diverse portate: perfetto per qualsiasi pranzo fuori casa

Nella prima scatola della schiscetta di Diletta Secco c'è un'insalata di carote crude condita con aceto e semi misti. Un letto di verdure per ospita poi una fetta impanata di spinaci che è possibile trovare facilmente al supermercato e che può essere cotta con un filo d'olio in padella. Nella seconda scatola invece c'è un'insalata di patate molto particolare e gustosa. Si tratta di patate lesse che vengono aggiunte a un composto preparato con yogurt greco, maionese, senape e finocchietto selvatico. Da parte possiamo invece cuocere i porri in padella con zucchero di canna e aceto di mele da aggiungere alle patate una volta condite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

L'ultimo step della schiscetta riguarda invece una piccola delizia dolcissima tutta da gustare. Frulliamo i datteri dopo averli messi in ammollo per 10 min in acqua fredda insieme alle nocciole, alla vaniglia e un po' d'acqua. A questo punto aggiungiamo il cacao amaro e diamo una bella mescolata. Su un piano possiamo formare le palline dolci che verranno poi passate in granella di nocciole o cocco in polvere. Ecco terminata anche l'ultima parte della schiscetta con i dolcetti e una pera. In questo modo il pranzo sarà assicurato in qualsiasi luogo e oltre che sano sarà super gustoso.

LEGGI ANCHE>>>>Benedetta Rossi, non mangi il cavolfiore? Questa ricetta ti farà cambiare idea