Benedetta Rossi, la pasta contro il freddo: perfetta in autunno e inverno

Benedetta Rossi

Qual è la ricetta perfetta per una domenica in famiglia nei mesi più freddi dell'anno? Ecco l'idea di Benedetta Rossi che batte qualsiasi piatto. 

Benedetta Rossi continua a conquistare il pubblico sui social con le sue ricette perfette in qualsiasi stagione dell'anno. I piatti proposti dalla Rossi infatti sono composti sempre da ingredienti di stagione e il risultato è spesso quello di ricette facili e gustose. Questa volta a stupire è un piatto che si addice perfettamente all'inverno e all'autunno: si tratta infatti di una pasta molto speciale perfetta per la domenica a pranzo o anche durante la settimana. Gli ingredienti di questa specialità sono la verza e la salsiccia, due grandi classici pronti a conquistare il palato. Qual è il modo migliore per mangiarli? Ecco la soluzione di Benedetta Rossi che anche questa volta propone un piatto di stagione incredibile tutto da copiare.

Ingredienti per la pasta con verza e salsiccia: 

500 g di verza
200 g di salsiccia
320 g di rigatoni
1 spicchio d'aglio
Olio di oliva q.b.
Peperoncino q.b
formaggio grattugiato q.b. facoltativo

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi e la sua pasta con verza e salsiccia. Fonte: Instagram

La ricetta della pasta con verza e salsiccia di Benedetta Rossi: una vera e propria garanzia per l'inverno

Benedetta Rossi propone una pasta ideale per l'autunno e l'inverno. La verza è una delle verdure di stagione più buone di sempre e anche questa volta diventa grande protagonista. Il primo step è quello di riscaldare la verza in acqua bollente e salata. Una volta sbollentata andrà soffritta in aglio, olio extravergine d'oliva e peperoncino. Al soffritto si aggiungerà poi la salsiccia che rilascerà tutto il suo sapore. Il segreto è far cuocere il condimento lentamente. Intanto mettiamo a bollire l'acqua e versiamo la pasta corta. Poco prima dello scadere della cottura possiamo aggiungere la pasta al condimento e dunque continuare a cuocerla in padella. Non dimentichiamo di tenere da parte una tazza di acqua di cottura da aggiungere poco alla volta.

La cottura della pasta sarà dunque conclusa in padella con la verza e la salsiccia. A questo punto quando sarà mantecata al punto giusto la pasta potrà essere impiattata e poi servita con abbondante parmigiano grattugiato in scaglie. Non resta che gustare questa prelibatezza che oltre che ad essere super gustosa è anche veloce da preparare e perfetta per la stagione più fredda dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Coppia parte e lascia il freezer acceso quattro mesi: cosa trova in casa al ritorno