Viva Rai 2, Fiorello su Insegno e L'Eredità: "Pino, ascolta il mio consiglio..."

viva rai 2

 A Viva Rai 2 Fiorello si è espresso circa le voci su pino insegno e l'operazione L'Eredità: ecco quali sono state le sue parole.

C'è un gran clamore mediatico relativo alla prossima edizione de L'Eredità su Rai 1. Il quiz che precede l'informazione del Tg1 è una garanzia per tutto il pubblico italiano, che continua solerte a premiare tutte le puntate e ad appassionarsi ai vari giochi proposti dalla scaletta. La Ghigliottina è sicuramente quello più amato, che spesso permette ai concorrenti di portare a casa belle cifre.

Attualmente i vertici continuano con la messa in onda di Reazione a Catena e mesi fa è stato annunciato che al posto di Flavio Insinna, da gennaio sarebbe subentrato Pino Insegno. A quanto pare però, tutto sarebbe stato ribaltato e non sarebbe più lui il prescelto per guidare la trasmissione. Questa mattina nell'appuntamento quotidiano di Viva Rai 2 Fiorello si è espresso e ha detto la sua circa questa attuale decisione.  Le sue parole nella glass room quest'anno dal Foro Italico.

Viva Rai 2: Fiorello sul caso Pino Insegno

Probabilmente le decisioni dei vertici di cambiare tutto e togliere a Pino Insegno la possibilità di essere il nuovo conduttore de L'Eredità, sono state dettate dall'esperimento che il presentatore ha portato avanti in queste settimane su Rai 2. I vertici infatti hanno ripescato dal cilindro un grande classico, che proprio Pino insegno ha guidato per anni a Mediaset: Il Mercante in Fiera. Gli ascolti non hanno premiato l'operazione-amarcord, e già questo ha portato a titoli e commenti poco entusiasti sui social e in rete. Le premesse per L'Eredità non erano dunque le migliori in tal senso. Fatto sta che si fa sempre più insistente la voce di un altro volto alla guida del popolare quiz a partire dal prossimo anno: Gabriele Corsi, Marco Liorni o addirittura il ritorno di Flavio Insinna.

viva rai 2 fiorello
Un fermo immagine dalla puntata di questa mattina di Viva Rai 2

"Condurrà L'Eredità il Generale Figliuolo. Pino non ti crucciare, meglio così: chi te lo faceva fare? Doppia che è meglio". Sono state queste le parole dello showman siciliano questa mattina, nel bel mezzo della diretta di viva Rai 2. Con la sua proverbiale e più che mai sincera ironia che lo contraddistingue, il conduttore ha dato il suo consiglio spassionato a Insegno. Quest'ultimo farà tesoro delle parole del collega, oppure ha reagito in malo modo alle ultime decisioni di Viale Mazzini? Vedremo, anche se occorre tenere bene presente che dall'ufficio stampa Rai ancora non è trapelato nulla di ufficiale e tutto potrebbe cambiare inaspettatamente.

LEGGI ANCHE>>>Blanca, quali attori rivedremo nella terza stagione: tutte le ipotesi sui personaggi