Nuovo Olimpo, Özpetek racconta la vera storia dietro il film: "Mi è successo davvero"

Nuovo Olimpo

Ferzan Özpetek racconta per la prima volta la vera storia dietro il film Netflix Nuovo Olimpo: ecco cosa è successo nella sua vita anni fa e come è andata a finire. 

Netflix festeggia il successo di Nuovo Olimpo, l'ultima pellicola di Ferzan Özpetek che ha lasciato i fan a bocca aperta. Damiano Gavino è il protagonista assoluto del film e interpreta un giovane aspirate regista pronto a innamorarsi del suo Pietro. Un amore unico che nonostante il tempo resta indelebile nel cuore di chi lo ha vissuto. La storia di Enea e Pietro è autobiografica? In tantissimi si chiedono quale sia la verità dietro il film ed ecco il racconto di Ferzan Özpetek che lascia tutti a bocca aperta.

La vita del regista si mescola agli avvenimenti che appaiono in Nuovo Olimpo. Tantissimi i personaggi pronti a stupire e primo tra tutti quello di Luisa Ranieri. Il ruolo dell'attrice si ispira alla cantante Mina che oltre a firmare la colonna sonora del film è anche protagonista attraverso il look del personaggio di Titti. Ecco tutta la verità di Ferzan Özpetek sulla storia reale tra lui e un uomo che ha incontrato molti anni fa.

Nuovo Olimpo
Damiano Gavino e Andrea Di Luigi nel film Nuovo Olimpo.

Ferzan Özpetek racconta la vera storia del film Nuovo Olimpo: ecco il video 

Pietro e Enea sono esistiti davvero ed è proprio Ferzan Özpetek a raccontarlo in questa intervista che appare sui canali social di Netflix. La storia di Nuovo Olimpo è dunque ispirata alla vita del regista che anni fa ha fatto un incontro speciale per poi perdere di vista il suo grande amore. Cosa è successo anni dopo e quali sono le differenze con il film? Ecco il suo racconto che lascia i brividi sulla pelle dei fan che hanno amato la sua ultima pellicola ambientata a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Ferzan Özpetek racconta di aver incontrato un uomo e di aver vissuto un amore intenso con lui durato però solo pochi giorni. I due si sono poi persi di vista e al contrario del film si sono incontrati solo quattro anni dopo. Lui era accompagnato da sua moglie e anche il regista viveva ormai il suo amore con un altro uomo. La storia termina con una dichiarazione unica: "Ti ho sempre cercato tra la folla". L'intervista si conclude poi con un epilogo diverso da quello del film. Il regista ha infatti deciso di non lasciare il suo numero all'uomo che aveva rincontrato perché quella storia rimanesse perfetta così. Ecco dunque svelata la verità dietro il film che in questi giorni ha fatto sognare gli italiani e il pubblico di Netflix che non ha potuto fare a meno di guardarlo.

LEGGI ANCHE>>>Greta Scarano, da Montalbano a Nuovo Olimpo: cosa cambia sempre nel suo look