Greta Scarano, da Montalbano a Nuovo Olimpo: cosa cambia sempre nel suo look

greta scarano

Greta Scarano, attrice tra le più apprezzate nell'ultimo periodo ha una costante che muta sempre nei suoi look.

Greta Scarano è una tra le più talentuose attrici italiane sulla scena attuale. La sua carriera è caratterizzata da una varietà di ruoli che dimostrano la sua versatilità come attrice. Soprattutto in quest'ultimo periodo, è impegnata in progetti che le stanno permettendo di dimostrare in maniera sempre più consistente le sue doti e la capacità. Nella serata di ieri l'abbiamo vista nell'episodio Salvo amato, Livia mia in cui entra a far parte dell'universo del commissario siciliano. Lei infatti è la donna che sconvolge gli equilibri della storia d'amore tra Salvo e Livia.

greta scarano
Greta Scarano è Antonia negli ultimi episodi de Il Commissario Montalbano

Presto la vedremo ancora su Rai 1 nei panni dell'avvocata Teresa Capogrossi in Circeo, la fiction che porta sul piccolo schermo il massacro del 1975 che costò la vita alla giovane Rosaria Lopez. Come se non bastasse, è regina su Netflix protagonista dell'ultimo film di Ferzan Özpetek Nuovo Olimpo. La sua interpretazione è intensa e drammatica e con certezza possiamo affermare che la sua ispirazione maggiore, è stata sicuramente Margherita Buy ne Le Fate Ignoranti. Giulia, Teresa, Antonia e anche Ilary Blasi sono alcuni dei personaggi che ha interpretato. C'è una costante che nei suoi look cambia sempre.

Greta Scarano, da Montalbano ad oggi: come è cambiato il suo look

Carnagione calda e occhi chiari e penetranti: sono queste le caratteristiche che rendono Greta Scarano riconoscibile e intensa ad ogni sua apparizione. RIesce però anche ad essere molto solare e sorridente, e ne abbiamo avuto la prova durante la sua ultima apparizione a con la Gialappa's Band. C'è una costante che si evolve sempre nei suoi look e che contribuisce a renderla adatta in ogni occasione e mai fuori luogo. Come abbiamo visto nell'episodio de Il Commissario Montalbano, la sua acconciatura prevedeva un taglio di capelli medio-corto e un colore molto più tendente al castano. La vera sorpresa è stata per quel che riguarda i ruoli successivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

Greta Scarano alla Festa del Cinema di Roma si è presentata con un ciuffo biondissimo, quasi ossigenato che è una vera novità in perfetto stile anni '90. Nei panni di Ilary Blasi in Speravo de morì prima e in Nuovo Olimpo, la chioma è già più chiara, ma nella sua totalità. Ora oltre ad avere i capelli molto più lunghi lascia intravedere una radice molto scura, che probabilmente è la sua naturale. Una scelta sicuramente sui generis che la eleva anche nel mondo del beauty e non solo nella recitazione. Sempre bellissima e adeguata, pur differenziandosi alla grane da molte sue colleghe.

LEGGI ANCHE>>>Che Tempo che Fa: la regina della musica pop italiana ospite da Fabio Fazio