I Leoni di Sicilia, Miriam Leone e la trasformazione in Giulia Portalupi: "Ci volevano ore"

I Leoni di Sicilia, Miriam Leone

I Leoni di Sicilia è una delle serie più amate del momento: ecco la vera trasformazione di Miriam Leone in Giulia Portalupi da anziana durante le riprese. 

Miriam Leone continua a stupire con le sue interpretazioni che puntualmente riescono a lasciare il pubblico a bocca aperta. L'attrice in questi giorni è protagonista della nuova serie I Leoni di Sicilia su Disney Plus insieme all'attore Michele Riondino. La coppia è apparsa molto affiatata anche fuori dal set e sembra che tra i due si sia instaurata una grande amicizia. Un trionfo quello della Leone che porta a casa l'ennesimo ruolo di successo, questa volta ambientato in un'epoca passata e nella sua terra di origine.

Nella serie tv la Leone interpreta un personaggio molto affascinante, si tratta di una donna che porta il nome di Giulia Portalupi. Questo ruolo all'interno della serie viene analizzato in ogni arco della sua vita, dalla giovinezza fino alla vecchiaia. Per questo motivo l'attrice ha dovuto trasformare notevolmente il suo aspetto e proprio in queste ore ha deciso di rivelare come avveniva l'invecchiamento del suo personaggio sul set. Ecco lo scatto che lascerà a bocca aperta e che rivela i trucchi del mestiere dietro la macchina da presa e i successi televisivi.

Miriam Leone e la trasformazione ne I Leoni di Sicilia: ecco cosa succede dietro le quinte al suo personaggio

L'attrice Miriam Leone ha deciso di condividere con i suoi fan sui social network alcuni segreti riguardo la trasformazione in anziana del personaggio di Giulia Portalupi ne I Leoni di Sicilia. Si tratta di un ruolo che in tantissimi appassionati della serie di Disney Plus hanno amato. Innanzitutto la Leone rivela sui social che per invecchiare la Portalupi occorrevano tra le tre e le quattro ore di preparazione trucco. Un lavoro lunghissimo e molto meticoloso pronto a stupire ad ogni inquadratura in primo piano. C'è infatti un lavoro molto dettagliato sulla pelle della Leone che viene totalmente stravolta attraverso una sorta di maschera.

I Leoni di Sicilia, Miriam Leone
Gli scatti inediti di Miriam Leone dietro le quinte de I Leoni di Sicilia. Fonte: Instagram

Miriam infatti mostra nello scatto successivo la colla che si stacca dal viso durante le riprese d'estate in Sicilia con almeno 40 gradi. Il caldo di certo non aiutava e gli abiti di scena dei protagonisti erano decisamente pesanti da sostenere. Oltre a questo si aggiunge il trucco che proprio per creare l'effetto dell'invecchiamento è molto abbondante. Non resta che guardare la serie tv ambientata in Sicilia e scoprire quali sono i trucchi del mestiere che hanno utilizzato per girarla e riportare i telespettatori indietro nel tempo.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Mahmood gira il video di 'Cocktail d'amore': quale quartiere ha scelto