Nuovo Olimpo, Özpetek rivela: "Questa scena di Gavino mi ha fatto impressione"

Nuovo Olimpo

Il film Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek continua a stupire: il regista rivela qual è la scena in cui ha amato di più Damiano Gavino. 

Nuovo Olimpo è il film del momento e Ferzan Özpetek è riuscito ancora una volta a stupire il suo pubblico. Il regista è autore di moltissime pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano e anche questa volta non ha deluso le aspettative dei suoi tantissimi spettatori. La storia di Nuovo Olimpo è fortemente autobiografica e racconta dell'amore tra due giovani ragazzi che si ritroveranno anni dopo completamente cambiati o quasi. Una pellicola che in soli pochi giorni ha conquistato gli italiani e che rivela alcuni attimi della vita del regista che hanno emozionato il pubblico.

Protagonista indiscusso del film è Damiano Gavino che interpreta proprio un giovane regista e dunque veste i panni dello stesso Özpetek. In tanti si chiedono qual è stata la sua sensazione nel rivedersi nei panni di un attore che racconta gli attimi più commoventi della sua vita. La riposta è in un video social spuntato proprio sulla pagina ufficiale di Netflix in cui Özpetek oltre a commentare il film rivela qual è la scena in cui Gavino ha mostrato una bravura impressionate.

Ferzan Özpetek, qual è la scena che lo ha emozionato di più in Nuovo Olimpo: tutta la bravura di Damiano Gavino

Interpretare la vita del regista in Nuovo Olimpo non era affatto semplice eppure Damiano Gavino ha dimostrato un talento che non ha deluso il pubblico di Netflix. Lo stesso attore ha dichiarato che la chiave del successo della sua interpretazione è stata la libertà lasciata da Ferzan Özpetek sul set del film durante le riprese. Non manca però un commento del regista che rivela qual è la scena che lo ha emozionato di più. Si tratta di una scena che si trova verso il finale del film in cui l'attore recita con gli occhi completamente coperti.

Un momento di grande emozioni e puro talento che lo stessi Özpetek definisce impressionante. Il regista elogia la bravura di Gavino. "Lui era su una terrazza e mi faceva venire i brividi per come si muoveva" ha commentato il regista che poi aggiunge: "Tu non hai mai usato il cervello, ma hai sempre preferito il cuore". A quanto pare il successo della pellicola è anche nella complicità tra attore e regista che proprio in Nuovo Olimpo è la chiave del suo successo.

LEGGI ANCHE>>>Nuovo Olimpo, sul set con Luisa Ranieri: cosa hanno fatto per trasformarla in Mina