Nuovo Olimpo, sul set con Luisa Ranieri: cosa hanno fatto per trasformarla in Mina

nuovo olimpo

Luisa Ranieri in Nuovo Olimpo su Netflix è Titti: cosa c'è dietro al suo look ispirato agli anni d'oro di Mina.

Ferzan Özpetek regala a Netflix un altro gioiellino da custodire con grande cura nel corso dei prossimi anni. Nuovo Olimpo è il nuovo film autobiografico, che racconta la storia di un amore eterno tra due giovani ragazzi. Enea e Pietro si incontrano per la prima volta in un cinema chiamato proprio come il titolo che il regista turco ha dato al film. Tra di loro scatta qualcosa di incredibilmente forte, che forse nemmeno loro riescono a spiegarsi fino in fondo.

La vita però li allontanerà per un lasso di tempo molto lungo, ma il destino farà si che anni dopo si rincontreranno. Oggi esce sulla popolare piattaforma il film attesissimo con un cast brillante e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Tra gli attori c'è Luisa Ranieri, avvezza a grandi titoli e a trame che non passano mai inosservate. Nella trama interpreta Titti, la proprietaria del cinema dove Enea e Pietro vivono il loro amore. Il look dell'attrice napoletana ricorda quello di Mina ed è stata proprio la cantante a suggerire ad Özpetek di darle il ruolo.

Nuovo Olimpo: Luisa Ranieri mostra il processo al trucco per interpretare Titti

Titti è una donna napoletana che vive sin dall'inizio l'amore e la passione che scoppia tra Pietro ed Enea. Il lavoro dello staff che tra trucco e parrucco si è adoperato durante le riprese, è stato qualcosa di realmente eccezionale. Luisa Ranieri seppur totalmente differente per colori, tratti del viso e look alla Tigre di Cremona, nel film ricorda proprio la cantante nei suoi anni più in prima linea. Si tratta di uno studio accurato e una volontà che proviene direttamente dal regista: probabilmente la vera titolare del cinema ricordava ai tempi la cantante del momento e quella che poi nel tempo, è diventata una vera e propria diva., imitata da sempre e per sempre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Il lavoro è stato fatto non solo per ricreare il look di Mina, ma anche per riprodurre Titti anni dopo il suo lavoro al cinema. Nel film infatti vedremo rappresentato un lasso di tempo molto lungo e per questo, gran parte del cast è stato 'invecchiato' sapientemente grazie all'arte del trucco. Nuovo Olimpo è disponibile su Netflix da oggi ed è un viaggio tra amore, passione e consapevolezze in una Roma senza tempo e con lo stile tipico di uno dei registi più acclamati nel nostro paese.

LEGGI ANCHE>>>Maria Esposito perfetta anche in autunno: il nuovo look ha un vero colpo di scena