Stasera in tv c'è Twilight, dove hanno girato i film: la città di Bella ed Edward esiste

stasera in tv twilight

Stasera in tv c'è Twilight: dove hanno girato la saga. Forks esiste e visitarla è una vera emozione.

La saga di Twilight, creata dalla scrittrice Stephenie Meyer è diventata un fenomeno letterario e cinematografico che ha catturato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Composta da quattro romanzi, la storia si concentra sulla vita di Bella Swan, un'adolescente che si trasferisce nella piccola città di Forks a vivere con il padre Charlie e si innamora di Edward Cullen, un vampiro dal passato tormentato e una lotta eterna tra il suo desiderio di sangue umano e il suo amore per Bella.

La saga di Twilight porta con sé un'atmosfera di mistero, amore proibito e avventura sovrannaturale. La storia affronta temi come la moralità, l'identità e la lotta tra il bene e il male. La serie è stata adattata con successo in cinque film che hanno reso celebri i protagonisti Kristen Stewart (Bella Swan) e Robert Pattinson (Edward Cullen). La saga ha anche generato una fervente base di fan e discussioni sulla rivalità tra i vampiri e i licantropi, contribuendo alla popolarità duratura di questa affascinante storia d'amore sovrannaturale. Questa sera su La5 andrà in onda il secondo capitolo New Moon.

twilight
Bella ed Edward nella scena finale di Twilight

Twilight stasera in tv: dove hanno girato i film. Visitare Forks è un'esperienza unica

Il primo film della saga di Twilight, che stasera torna in tv con il suo secondo capitolo, mostra tutti i luoghi che fanno parte dell'universo di Bella. La giovane si trasferisce dalla parte più calda dell'America a Forks, dove piove quasi ogni giorno dell'anno e il tutto è molto cupo e grigio. Per questo i vampiri l'hanno scelta come residenza: la loro vera natura data l'assenza di sole, difficilmente potrebbe venire a galla. Forks esiste davvero e si trova a Washington. Su TikTok una fan della saga ha mostrato il suo viaggio, compiuto proprio per rivivere le emozioni provate guardando il film.

@cicointhewoods

Sotto una coltre quasi perenne di nuvole e pioggia..🌲🌧️ #twilightsaga #forkswashington #twilightlocations

♬ suono originale - Giorgia | Photographer 📸📽️

I boschi e le strade dove Bella ed Edward si innamorano esistono davvero e già in questa clip è possibile percepire tutte le sensazioni provate nel guardare il film. I colori sono un'infinita palette di blu, ottanio, nero e ogni sfumatura del grigio. La pioggia è una costante che ha contribuito a rendere il film amatissimo per l'ambientazione e la storia avvincente e appassionante: altrove sarebbe stato tutto molto diverso, probabilmente non fedele alla storia della Meyer. Questa sera immergersi nel secondo capitolo, che presenta delle scene anche in Italia, è una scelta perfetta per trascorrere la serata.

LEGGI ANCHE>>>Fedez e Paloma, caos in casa Ferragnez: il Golden Retriever ha un'ossessione pericolosa