Ascolti Tv, I Bastardi di Pizzofalcone 4 straccia Grande Fratello: i numeri della disfatta Mediaset

La gara degli ascolti tv del lunedì sera: la sfida tra Rai e Mediaset e i dati ottenuti.

La sfida Auditel del lunedì sera ha visto scontrarsi due titoli su cui Rai e Mediaset puntano molto in questa fase dei palinsesti tv. Rai 1 sceglie la grande fiction per cominciare la settimana al meglio. La seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha riservato una serie di colpi di scena notevoli, che ancora una volta sono stati commentati sui social in maniera molto animata dai fan della serie. Gli eventi e l'intreccio della trama continuano ad appassionare milioni di telespettatori, anche se il dato d'esordio ha riservato sorprese.

Lunedì scorso infatti per la primissima volta, la puntata del Grande Fratello ha raggiunto lo stesso e identico share della fiction Rai, ed è un risultato che non si vedeva davvero da tanto tempo. Il titolo ambientato nel capoluogo partenopeo è troppo debole e per questo momento e il fatto che sia disponibile su Rai Play ha spento gli entusiasmi per la visione della prima puntata? Vediamo quello che è successo ieri sera e chi è riuscito a strappare all'ultimo il risultato migliore.

Ascolti tv: chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset

Veniamo a Rai e Mediaset e alla sfida che si è consumata ieri sera sul piccolo schermo. La seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha visto consumarsi un omicidio cruento e con delle dinamiche che hanno appassionato, ma anche in parte sconvolto il pubblico che ha seguito la puntata. Sui social infatti ci sono stati numerosi commenti in merito a quello che si è visto e le suggestioni circa quello che accadrà da adesso in poi, sono davvero tante. Come sarà andata in termini di share e Auditel? Nella serata di ieri, lunedì 30 ottobre 2023 su Rai 1 la seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha incollato al piccolo schermo 3.631.000 spettatori pari al 21.5% di share. La fiction cresce rispetto a settimana scorsa e non delude le aspettative dell'azienda e della produzione.

ascolti tv
Alessandro Gassman ne I Bastardi di Pizzofalcone 4

Canale 5 ha proposto la prima puntata settimanale del Grande Fratello con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici. Su Canale 5, dalle 21.33 all’1.13 la nuova edizione del reality più longevo d'Italia ha incollato davanti al video 2.271.000 spettatori con uno share del 17.7%. Una differenza netta, che vede quasi un milione di telespettatori di differenza e 4 punti di share che premiano ancora una volta la strategia di Viale Mazzini. Canale 5 vive un periodo di crisi che non accenna a risanarsi, anzi. Quanto durerà ancora senza correre ai ripari e cambiare tutto?

LEGGI ANCHE>>>Tale e Quale Show Sanremo, Conti annuncia la novità: imitazioni mai viste prima