Roma, Caterina Balivo alla scoperta di una piramide antica in città: dove si trova

Roma, Caterina Balivo

La conduttrice Caterina Balivo si lascia conquistare dalle bellezze della città di Roma e da una piramide molto antica: ecco dove si trova. 

Roma è una delle città più affascinanti d'Italia e anche Caterina Balivo adora visitarla spesso durante il weekend. Oltre ai luoghi del centro più famosi in assoluto non mancano piccoli scorci caratteristici in grado di trasportare i viaggiatori in una dimensione diversa. Il passato è infatti presente in ogni angolo della città ed è possibile scoprire monumenti a cielo aperto anche solo passeggiando tra le strade più famose. Questa volta è Caterina Balivo a condurre i suoi follower in un luogo diverso dal solito come dimostra la sua storia su Instagram.

Durante la settimana infatti la conduttrice è alla guida de La Volta Buona su Rai 1 ogni pomeriggio in diretta. Nel weekend invece la Balivo è pronta a rilassarsi insieme alla sua famiglia e soprattutto a scoprire la città nei suoi luoghi più speciali. Molto spesso infatti la conduttrice condivide i suoi spostamenti sui social facendo scoprire anche ai suoi fan luoghi unici proprio come questa piramide che si trova nella città di Roma. Ecco tutto quello che c'è da sapere e lo scatto postato dalla conduttrice di Rai 1.

Caterina Balivo alla scoperta della Piramide Cestia a Roma: tutto il fascino di un luogo dal passato

La conduttrice Caterina Balivo è immersa nella città di Roma e in particolare è alla scoperta della Piramide Cestia. Si tratta di un'antica tomba romana a forma di piramide in stile egizio che fu costruita tra il 12 e il 18 a.C. Questo monumento come sempre stupisce i viaggiatori che in un attimo non solo si ritrovano immersi nel passato, ma anche in una cultura completamente diversa da quella romana. La piramide fa parte del cimitero acattolico di Roma e si trova nei pressi della famosa porta di San Paolo.

Roma, Caterina Balivo
Caterina Balivo alla Piramide Cestia della città di Roma. Fonte: Instagram

Un luogo unico che la Balivo ha immortalato proprio in questo scatto. Uno scorcio mostra la Piramide Cestia che può essere visitata e che è tra i luoghi più affascinanti della città. Oltre alle meraviglie del centro storico e alle attrazioni più famose infatti la città di Roma è in grado di conquistare i suoi visitatori per le bellezze nascoste in ogni angolo. Anche in questo caso il fascino non manca e lo sa bene Caterina Balivo che ha deciso di immergersi ancora una volta in un tour ricco di luoghi affascinanti tutti da scoprire.

LEGGI ANCHE>>>Harry Potter, i luoghi più belli dove hanno girato i film: Hogwarts esiste e puoi visitarla