Harry Potter, i luoghi più belli dove hanno girato i film: Hogwarts esiste e puoi visitarla

harry potter

Harry Potter e Hogwarts: tutti i fan sognano un viaggio nelle iconiche location dei film. Puoi visitarle, le più belle e dove si trovano.

La serie di film ispirati alla saga Harry Potter, ideata e scritta dall'autrice J.K. Rowling è un fenomeno che ha incantato milioni di fan in tutto il mondo. Una parte fondamentale dell'atmosfera magica che si respira nei film è stata creata grazie alle location spettacolari in cui sono state girate le scene. Uno dei luoghi più iconici è sicuramente il castello di Alnwick, situato nel Northumberland in Inghilterra. Questa affascinante location è stata utilizzata per le scene di volo in Harry Potter e la Pietra Filosofale, in onda questa sera su Italia 1. Chi la visita può scattare foto indimenticabili con tanto di scope magiche.

@melmadog

One of my favourite filming locations #fyp #harrypotter #hptiktok #dracotok #alnwickcastle #hogwarts

♬ original sound - mya

Il castello di Durham è un'altra meravigliosa location che ha dato vita a Hogwarts nei film. Le sue architetture gotiche e le imponenti mura sono state utilizzate per creare l'iconica scuola di magia, offrendo uno scenario incantevole per le avventure dei giovani maghi. Il lago di Grasmere, nel Parco Nazionale del Lake District, è stato utilizzato per le scene del Lago Nero in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Questo pittoresco specchio d'acqua ha aggiunto un tocco di mistero e magia al film. Vediamo altri scorci comparsi nei momenti più iconici del celebre maghetto con gli occhiali.

Harry Potter e Hogwarts: tutta la meraviglia delle location dei film

Uno dei luoghi più suggestivi è sicuramente la stazione di King's Cross a Londra, che è stata utilizzata come sfondo per la famosa piattaforma 9¾, da cui i giovani maghi prendono il treno per arrivare a Hogwarts. Questa stazione è diventata un luogo di pellegrinaggio per i fan di Harry Potter, che sono disposti a compiere file interminabili per scattare una foto presso il muro in cui Potter si schianta per giungere nel mondo magico. In Scozia, il Glenfinnan Viaduct è stato utilizzato per le spettacolari scene in cui il treno di Hogwarts attraversa un ponte maestoso tra le montagne. Questa location offre un paesaggio mozzafiato, che ha catturato l'immaginazione di molti spettatori.

harry potter
Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter nel primo, iconico film della saga

Infine, la Cattedrale di Gloucester è stata utilizzata per le scene del corridoio della scuola, e il suo maestoso chiostro è diventato il luogo in cui gli studenti di Hogwarts si riuniscono per le lezioni. In definitiva, le svariate ambientazioni utilizzate nei film di Harry Potter hanno svolto un ruolo fondamentale nel creare l'atmosfera magica e incantata del mondo dei maghi. Questi luoghi meravigliosi hanno reso possibile un'immersione totale nel mondo della saga e hanno aggiunto un elemento straordinario al successo dei film. In fondo è come se la scuola esistesse davvero ed è possibile visitarla da qui e per sempre.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, nuovo video spoiler: Simone e Manuel sempre più vicini