Un Professore 2, nuovo video spoiler: Simone e Manuel sempre più vicini

un professore 2

Un Professore 2 su Rai 1 sta arrivando: nuovo video spoiler.

Alessandro Gassman è attualmente uno dei volti di punta in tv per I Bastardi di Pizzofalcone 4. Lojacono è un personaggio impresso nella mente e nel cuore dei telespettatori che continuano ad amarlo, ma non è certo l'unica interpretazione degna di nota relativa al suo ultimo periodo di attività nel comparto Rai Fiction. Dante Balestra è un docente di filosofia come ce ne sono pochi: empatico, amante della materia e del rapporto con i suoi allievi. Ogni lezione è diversa dall'altra e il dialogo con i ragazzi a scuola si intreccia con le mura di casa sua, dove è in atto una convivenza abbastanza complessa con il figlio adolescente Simone (Nicolas Maupas).

A rendere la sua vita un po' più dolce e meno solitaria arriva Anita, interpretata da Claudia Pandolfi insieme al figlio Manuel (Damiano Gavino). Quest'ultimo e Simone sono compagni di classe e la loro relazione è tra le dinamiche che più appassionano i fan di questa serie. Simone si è dichiarato apertamente a Manuel, che non vuole saperne di lui in quel senso, ma lo reputa un amico e basta. Nel nuovo video spoiler li vediamo molto vicini, e questo indica una serie di potenziali sviluppi all'interno della trama.

Un Professore 2: nuovo spoiler delle prossime puntate

Dal prossimo 16 novembre su Rai 1 vedremo in onda la nuova stagione di Un Professore. Un ritorno molto atteso, che si insinua nel ventaglio di proposte Rai e innumerevoli successi in termini di share e Auditel. Nel nuovo promo Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi anticipano qualcosa circa quello che vedremo prossimamente. La dinamica che salta subito all'occhio e che è stata già in parte anticipata, riguarda la nuova convivenza a quattro: alla villa di Dante oltre a Simone, ci saranno adesso anche Manuel e Anita, con cui ha cominciato una relazione. Questo vuol dire che il rapporto tra i due ragazzi si intensificherà: Manuel si accorgerà di provare dei sentimenti per l'amico, qualcosa che va oltre quello che crede di sentire nei suoi confronti?

Non è tutto però. In classe arriveranno tre nuovi alunni che daranno filo da torcere a Balestra: un ragazzo di colore, una ragazza di origini albanesi e una con disabilità. Sicuramente si indagherà a fondo circa il loro vissuto e come il professore tratterà le loro storie e le loro insicurezza all'interno della classe, facendosi inevitabilmente coinvolgere da loro eventuali problemi e la conseguente risoluzione. Dante proprio non ce la fa a starsene con le mani in mano. Manca davvero poco all'inizio di questa nuova fiction molto attesa: azioniamo il conto alla rovescia e prepariamoci a vivere delle emozioni sicuramente molto intense.

LEGGI ANCHE>>>I Bastardi di Pizzofalcone 4, c'è un attore de L'Amica Geniale: non tutti lo hanno riconosciuto