Antonella Clerici cucina la sua pasta dell'ultimo minuto: la cremina finale è deliziosa

antonella clerici pasta

Antonella Clerici cucina la sua pasta delle emergenze. Si prepara davvero in cinque minuti.

Antonella Clerici è una delle personalità più amate e riconoscibili della televisione italiana, soprattutto in campo culinario. La sua carriera televisiva è stata caratterizzata da una straordinaria passione per il cibo, che ha condiviso con il pubblico attraverso i suoi programmi. Il suo nome è diventato sinonimo di programmi di cucina di grande successo tra cui La Prova del Cuoco, un'iconica trasmissione in cui chef e cuochi dilettanti si sfidavano in cucina. Il titolo è diventato un appuntamento fisso per molte famiglie italiane e ha contribuito a promuovere la cultura gastronomica del paese.

La sua passione per la cucina è palpabile ogni volta che appare sullo schermo. La sua autenticità e il suo amore per il cibo hanno ispirato molte persone a sperimentare in cucina e ad apprezzare il cibo fatto in casa: è fan della cucina condita e saporita, la dieta non è particolarmente contemplata. Antonella Clerici è riuscita a creare un ponte tra la tradizione culinaria italiana e la modernità, dimostrando che cucinare può essere un atto d'amore e di condivisione. La sua capacità di comunicare in modo semplice e coinvolgente ha fatto sì che molte persone si avvicinassero alla cucina con entusiasmo. Durante una delle ultime puntate di E' Sempre Mezzogiorno su Rai 1 ha mostrato la pasta dell'ultimo minuto, quella che incontra le esigenze di ogni palato e che si cucina in un lasso di tempo davvero esiguo.

Antonella Clerici e la ricetta della sua pasta delle emergenze: il risultato finale è davvero una goduria

La pasta di Antonella Clerici è quella dell'ultimo minuto. Quante volte ci capita di avere ospiti oppure di tornare tardi a casa e non voler rinunciare ad un buon piatto di pasta? La ricetta della popolare conduttrice si prepara davvero in cinque minuti, il tempo insomma di cucinare la pasta in acqua bollente salata. Un altro punto a suo favore è che gli ingredienti sono facilmente reperibili, spesso nel frigorifero di molti di noi. I principali ingredienti sono zucchine e paté di olive, che la Clerici ha affermato di aver cominciato ad apprezzare da poco tempo.

La cosa fondamentale è far si che le zucchine siano belle abbrustolite e quindi saporite, non bollite e che vadano aggiunte alla fine. Il paté di olive, l'acqua di cottura e il parmigiano alla in creano un cremina davvero goduriosa: impossibile resistere. Questa pasta ha davvero tutte le carte in regola per diventare una ricetta fissa nella vostra rosa di opzioni.

LEGGI ANCHE>>>È sempre mezzogiorno!, le prime parole di Antonella Clerici dopo la malattia: "Ecco cosa ho avuto"