È sempre mezzogiorno!, le prime parole di Antonella Clerici dopo la malattia: "Ecco cosa ho avuto"

Antonella Clerici torna a È sempre mezzogiorno! e parla della malattia che l'ha fermata nel corso degli ultimi giorni, costringendola a stare lontana dal suo pubblico e dal suo contenitore tv.

Antonella Clerici è stata assente dalla tv e dalla sua trasmissione quotidiana per uno stop forzato dovuto al suo stato di salute. Non si era detto molto. Il tutto è rimasto in un limbo di incertezza tanto da propendere verso un silenzio anche da parte della rete e della pubblicazione dei palinsesti. Oggi è tornata e ha detto finalmente come stanno le cose, anche se in un primo momento sembrava stesse prendendo bonariamente in giro il suo pubblico fingendo un'altra assenza. Ecco cosa ha avuto e perché è stata costretta a rimandare la diretta, che oggi è ripresa come al solito, puntuale alle 12.

è sempre mezzogiorno!
L'annuncio di Antonella Clerici nei giorni scorsi in merito al suo stato di salute

È sempre mezzogiorno!: Antonella Clerici rivela perché è stata lontano dalla trasmissione

"Con voi ho stretto un patto di lealtà e quindi voglio dirvi sempre tutto quello che mi succede. In questi giorni ho avuto il covid, ho avuto una ricaduta e quindi mi sono dovuta accertare che il tampone fosse negativo per poter tornare. ora sono qui, certo non forte come prima, ma pronta a ricominciare". Così la popolare e amatissima conduttrice Rai ha accolto i suoi telespettatori nel corso della sigla di È sempre mezzogiorno!. Dopo giorni di assenza che hanno allarmato tutti i suoi fan e sostenitori, la presentatrice ha aperto con un cartonato gigante della sua figura. Spesso si utilizza questa pratica quando per un motivo o per un altro, qualche volto fisso del cast non è presente in studio.

Sembrava inizialmente che non ci fosse, in realtà è entrata raggiante e bellissima e ha spinto via la sagoma. Questo per affermare la sua presenza, forte e pronta a ricominciare dopo qualche giorno di stop forzato. Capita a tutti e la conduttrice, che è tra le più sincere e aperte sul piccolo schermo ci ha tenuto a dire tutto senza filtri e ad essere più che mai sincera con chi la segue e ammira da anni. Ci ha tenuto a a ribadire che occorre più che mai prestare attenzione e prevenire eventuali ricadute, proprio come è capitato a lei in questi giorni a ridosso del weekend. Poi ha continuato con gli ospiti in studio, i consigli e le immancabili ricette per tutti.

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker, la sua acconciatura è perfetta anche con i capelli sporchi: un'idea geniale