Benedetta Parodi, la ricetta del ciambellone perfetto: "La colazione sarà una coccola"

benedetta parodi

Benedetta Parodi svela la sua ricetta per un ciambellone alto, soffice e gustosissimo.

La colazione a casa è un momento speciale che inizia la giornata con una marcia in più. Uno dei modi per renderla più gradevole, è sicuramente preparando dolci fatti in casa, come ciambelloni, crostate o biscotti. Questi deliziosi dolci sono amati da grandi e piccini e riempiono la casa con un profumo invitante e accogliente. Per preparare un ciambellone in casa, si mescolano ingredienti semplici come farina, uova, zucchero, e lievito. Aggiungere una spruzzata di vaniglia o scorza di limone può dare un tocco di sapore extra. L'impasto viene versato in uno stampo a ciambella e cotto fino a doratura in un forno preriscaldato. Mentre si cuoce, la casa si riempie di profumi che evocano un senso di calore e appartenenza.

La colazione con un ciambellone fatto in casa è un momento di condivisione, spesso con famiglia e amici riuniti intorno al tavolo. Si taglia una fetta di ciambellone, la si abbina a una tazza di caffè o tè fumante, e si inizia la giornata con conversazioni piacevoli. Un atto di creatività e amore e un'opportunità per sperimentare con ingredienti, mettere a frutto le proprie abilità culinarie e regalare momenti di dolcezza a chi condividiamo il nostro spazio domestico.

Benedetta Parodi e il ciambellone perfetto: ecco la sua ricetta

Quante volte è capitato, almeno una di non riuscire in qualcosa durante la preparazione di un ciambellone fatto in casa? O troppo cotto o ancora crudo all'interno, talvolta secco e altre troppo umido. Non parliamo poi della lievitazione: il massimo punto di godimento è ottenere un dolce alto e soffice, ma per svariati fattori come lievitazione o cottura, questo spesso non accade. Benedetta parodi ha allora svelato la sua ricetta dopo una serie corposa di tentativi. A detta sua, ha perfezionato il tutto proprio per ottenere un risultato soddisfacente: lievitato bene, morbido all'interno e non troppo dolce.

benedetta parodi ciambellone
La ricetta perfetta del ciambellone secondo Benedetta Parodi

Le gocce di cioccolato rendono il tutto ancora più goloso e in questo caso c'è anche il mascarpone che contribuisce ad ottenere un risultato soffice e avvolgente. La ricetta della Parodi è perfetta e ha superato la prova più difficile che potesse affrontare tra le mura di casa Caressa. A detta della blogger infatti, il pezzo mancante è quello mangiato in una sola volta solo dal figlio Diego: "Se lo ha fatto, vuol dire che è buona davvero". La colazione e a questo punto anche la merenda, diventeranno una vera e propria coccola a cui sarà difficile resistere.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti, Borghese arriva in una città lontana dall'Italia: "È tutto molto suggestivo"