Come si mangia in carcere? L'unico ristorante in Italia che nasce in galera: il video

ristorante carcere

Vi siete mai chiesti come si mangia in carcere? Questo video spuntato sui social mostra come si mangia nell'unico ristorante in Italia che sorge proprio in galera. 

Il carcere e la ristorazione sembrano non avere molto in comune, ma questo video mostrato sui social mostra il contrario. I ristoranti italiani sono famosi per la loro cucina incredibile celebre in ogni angolo del pianeta, ma anche per le location da sogno. Tra panorami mozzafiato e viste da brividi sono diversi i luoghi che vengono accostati alla ristorazione proprio per le location uniche al mondo. Questa volta il ristorante mostrato in questo video nasce però in un luogo molto diverso e cioè il carcere.

Il food blogger Lorenzo Prattico ha deciso di portare i suoi follower in un'esperienza culinaria diversa dal solito che commenta con grande passione. Si tratta di un ristorante che sorge nel carcere di Bollate e che propone una cucina a tratti inimmaginabile. Ecco qual è la sua esperienza al Ristorante in Galera, l'unico locale in Italia che sorge all'interno di un carcere e che ha come dipendenti molti detenuti che stanno scontando la loro pena.

Il ristorante in carcere: ecco il video di un'esperienza culinaria unica in Italia

Lorenzo Prattico ha deciso di condurre i suoi follower in carcere alla scoperta dell'unico ristorante che sorge proprio in un istituto detentivo italiano. Il suo viaggio in una cucina diversa dal solito con una location inusuale comincia proprio dall'ingresso del carcere. Qui ci saranno ovviamente i controlli e sarà possibile entrare nel grande cortile. Una volta arrivato nel carcere c'è l'entrata del ristorante del carcere più stellato d'Italia. Si tratta di In Galera, locale che promuove piatti unici con prodotti di altissima qualità preparati e serviti da detenuti dell'istituto. Un progetto incredibile che ha come centro proprio il mondo della cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

Il video mostra tutta l'esperienza del food blogger, ma soprattutto i piatti a cui è impossibile resistere. Si tratta di pietanze super gustose e cotte perfettamente. La carne in particolare riceve un elogio da parte dell'influencer e non mancano prodotti di qualità altissima. Si tratta dunque di un'esperienza culinaria diversa dal solito che è possibile fare proprio all'interno del carcere di Bollate in provincia di Milano al Ristorante in Galera, il più stellato d'Italia in un carcere con detenuti al servizio dei clienti.

LEGGI ANCHE>>>Abruzzo, scontrino da incorniciare dopo un pranzo a L'Aquila: "Stavo scoppiando!"