Damiano Gavino tra Özpetek e Un Professore 2: "È merito di una sola persona"

Damiano Gavino

L'attore Damiano Gavino dalla Festa del cinema di Roma ringrazia chi gli ha permesso di avere successo: è un regista amatissimo scomparso proprio quest'anno. 

Damiano Gavino conquista Roma grazie al nuovo film di Özpetek dal titolo Nuovo Olimpo e si prepara al debutto in prima serata su Rai 1 con la fiction Un professore 2 insieme ad Alessandro Gassmann. Il giovane attore è apparso per la prima volta sul piccolo schermo nella prima stagione della serie di Rai 1 nei panni del coraggioso Manuel che scopre il suo amore per Simone. Nel cast insieme a lui non poteva mancare Nicolas Maupas con il quale l'attore ha instaurato un rapporto di grande amicizia.

In occasione della Festa del Cinema di Roma Damiano Gavino è apparso come grande protagonista sul red carpet con il film "Nuovo Olimpo" che uscirà su Netflix a novembre. ll regista Ferzan Özpetek ha scelto l'attore proprio come protagonista insieme ad altri nomi del cinema italiano come Luisa Ranieri e Greta Scarano. Gavino ha però confessato a chi deve il suo successo, si tratta di uno dei registi più amati d'Italia che purtroppo è scomparso quest'anno pochi mesi fa.

L'attore Damiano Gavino confessa a chi deve il suo successo: è un regista amatissimo scomparso nel 2023

Da Un Professore su Rai 1 a Nuovo Olimpo su Netflix l'ascesa di Damiano Gavino nel mondo del cinema italiano sembra inarrestabile. Il giovane attore ha infatti deciso di condividere la gioia del suo arrivo a Roma con i suoi fan sul red carpet di Roma. Le parole dell'attore hanno però stupito tutti e soprattutto commosso per aver ringraziato uno dei registi più amati del panorama cinematografico italiano. Si tratta di Alessandro D'Alatri che nel maggio del 2023 è scomparso lasciando un vuoto nel mondo del grande schermo. D'Alatri ha seguito proprio la prima stagione della fiction Un Professore lanciando il giovane attore in televisione. Oggi proprio Gavino ringrazia con un velo di emozione il regista scomparso che a quanto pare ha lasciato un vuoto nella sua vita privata e professionale.

Sui social proprio le parole dell'attore hanno stupito tutti e commosso i fan del film e ovviamente della fiction Rai che presto tornerà con la sua seconda stagione. Damiano Gavino diventa dunque protagonista di questa stagione autunnale e non può fare a meno di ringraziare il maestro Alessandro D'Alatri per avergli regalato questa vita all'interno del cinema italiano.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, primi due episodi al Festival del Cinema di Roma: spoiler del montaggio