Per Elisa - Il caso Claps: gli attori raccontano l'incontro commovente con Gildo Claps

Per Elisa - Il caso Claps

Su Rai 1 arriva la fiction Per Elisa - Il caso Claps: ecco il racconto degli attori protagonisti sull'incontro con Gildo Claps. 

Per Elisa - Il caso Claps è il titolo della nuova serie di Rai 1 che andrà in onda martedì 24 ottobre in prima serata. La storia vera è quella di uno dei casi di cronaca nera più conosciuti della storia italiana. Elisa Claps è una giovane adolescente di soli 16 anni scomparsa e uccisa a Potenza nel 1977. Per lunghi diciassette anni la sua famiglia formata da mamma, papà e due fratelli cercheranno a lungo la verità fino a scoprire il suo corpo privo di vita. Una storia da brividi che racconta uno spaccato importante dell'Italia. Martedì verrà proposta per la prima volta in una serie che racconta tutta la verità.

Una storia che avrà come protagonisti i componenti della famiglia di Elisa Claps e la stessa sedicenne. Per la prima volta gli attori hanno deciso di raccontare come è avvenuto il primo incontro con Gildo Claps, fratello di Elisa che ha aiutato gli sceneggiatori e gli interpreti a raccontare al meglio la storia della sua famiglia. Ecco il racconto di Gianmarco Saurino, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio e tutto il cast della serie tv.

"Così ho conosciuto Gildo Claps": il racconto degli attori di Per Elisa - Il caso Claps

Martedì 24 ottobre in prima serata su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della serie dedicata a Elisa Claps e alla sua famiglia. Dopo la scomparsa della sedicenne nel 1977 a Potenza, i suoi familiari non hanno mai smesso di inseguire la verità fino a quando non l'hanno raggiunta dopo diciassette lunghi anni. Gianmarco Saurino sarà Gildo Claps nella serie e racconta ai microfoni della Rai in questo video qual è stato il primo incontro con il fratello di Elisa. Anche Giacomo Giorgio è protagonista della serie e interpreta Luciano Claps, il fratello più giovane di Elisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Una storia che viene interpretata dagli attori con grande fedeltà ai fatti realmente accaduti. Tutto merito dell'incontro con Gildo Claps che ha seguito passo passo il racconto della serie dedicata a sua sorella. "Metteteci il cuore perché noi in questa storia lo abbiamo perso" ha detto la madre di Elisa a Anna Ferruzzo, attrice che avrà il compito di interpretarla proprio nella serie. Non resta che attendere martedì 24 ottobre per assistere a una delle fiction evento più attese della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Gallo dal set di Malinconico: "Queste cose si fanno alla fine delle riprese..."