Stati Uniti, gli addobbi per Halloween sono terrificanti: "Sono più grandi delle case"

stati uniti case halloween

Gli addobbi per Halloween fuori le case degli Stati Uniti sono veramente terrificanti. In Italia, non si è mai vista una cosa del genere. In America, infatti, sentono molto questa festa, che reputano estremamente importante. 

Una tiktoker italiana che si trova negli Stati Uniti ha mostrato e spiegato che in America sentono molto di più la festa di Halloween rispetto all'Italia. Certo, va anche detto che negli ultimi anni in Italia questa festa sta diventando sempre più popolare! Eppure, in America gli addobbi delle case sono veramente da paura! Stando al racconto della tiktoker, infatti, alcune decorazioni sono talmente spaventose da risultare anche più grandi delle case stesse!

Halloween è una festività che si celebra principalmente in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, l'Irlanda e l'Australia. Va detto che, soprattutto negli ultimi decenni ha guadagnato popolarità in molte altre parti del mondo, inclusi alcuni paesi europei. Questa festività ha radici antiche e i festeggiamenti derivano da diverse tradizioni e celebrazioni. Gran parte delle sue origini risalgono alla festività celtica di Samhain, che segnava la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno. Si credeva, infatti, che in questa notte, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottigliasse, consentendo agli spiriti di tornare sulla Terra.

Una delle caratteristiche distintive di questa particolare festa, è proprio il travestimento. I bambini e spesso anche gli adulti si vestono da personaggi spaventosi, come fantasmi, streghe, zombie o vampiri. Negli ultimi anni, soprattutto in Italia capita che molti si travestano anche da personaggi famosi, come supereroi o principesse. L'obiettivo, in ogni caso, è sempre quello di divertirsi e immergersi nell'atmosfera spettrale della festa.

Stati Uniti, gli addobbi di Halloween sono spaventosi: sono più alti delle case

La tiktoker, conosciuta sui social con il nome di soniabbbb, ha pubblicato un video veramente molto interessante nel quale ha spiegato: "Che cos'è davvero Halloween per gli americani? Letteralmente tutto. Dovete sapere che qui in America, quando arriva Halloween le decorazioni iniziano un mese o a volte anche due mesi prima". Poi, ha continuato raccontando: "Gli americani amano fare le cose in grande e le decorazioni non passano di certo inosservate. Io abito in un quartiere in Florida che solitamente è molto tranquillo, ma da quando hanno messo queste decorazioni è veramente terrificante". 

@soniabbbb_

TUTTE LE CASE COSÍ RAGA.. TUTTE😅 #halloween #usa #exchangeyear

♬ Halloween ・ cute horror song - PeriTune

In seguito, ha continuato a mostrare il tutto per poi raccontare: "La cosa più assurda è che a volte le decorazioni sono anche più grandi delle case. Ovviamente troviamo anche addobbi più semplici, ma sono sempre meno rispetto a quelle più importanti. Ho visto un mostro (finto) che parla con l'audio attivo. Io stavo tornando alle 7 di sera a casa ed era già buio. Mi sono spaventata tantissimo", ha poi concluso.

LEGGI ANCHE>>> Liguria, il borgo medievale intriso di misteri: perfetto per un Halloween da brividi