Netflix, la serie horror che non fa dormire gli spettatori: se amate il genere è perfetta per Halloween

netflix serie horror dormire

Su Netflix c'è una serie horror perfetta per Halloween, ma molto probabilmente non adatta a tutti: alcune scene non fanno dormire gli spettatori. Si tratta, infatti, di una serie veramente terrificante, capace di spaventare tutti (o quasi). 

Su Netflix c'è una nuovissima serie horror che non sta facendo dormire gli spettatori! Se amate il genere sarà praticamente perfetta per Halloween! Attenzione, però, potreste avere veramente molta paura. Ci sono, infatti, delle scene ritenute eccessivamente inquietanti, a tal punto da non lasciare riposare in pace chi la guarda, soprattutto di sera. Il titolo è La caduta della casa degli Usher, ispirata ad un racconto di Egdar Allan Poe.

horror netflix
Uno scatto che ritrae un personaggio della serie

L'opera del noto scrittore è stata pubblicata per la prima volta nel 1839. Ora su Netflix hanno reso disponibile questa miniserie, formata da ben 8 episodi. La produzione è stata gestita interamente da Mike Flanagan. Quest'ultimo è un nome, una garanzia! Soprattutto quando si parla di genere horror. Chi ama il genere, infatti, sa che lo stesso nome ha gestito serie molto belle come The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass.

Netflix, la serie horror che non fa dormire: perfetta per Halloween se amate il genere

Al centro della storia vedremo i due fratelli spietati Roderick e Madeline Usher, che hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e al contempo di grande potere. Improvvisamente, gli eredi della dinastia iniziano a morire a causa di una misteriosa donna conosciuta quando erano ancora molto giovani. In questo modo verranno a galla alcuni importanti segreti del passato. Questa incredibile serie affronta anche svariate tematiche, tra cui la follia a causa dell'isolamento e la crisi di identità, oltre che alla famiglia.

Alcuni spettatori, soprattutto i fan più accaniti della serie su X (il nuovo nome di Twitter), hanno apprezzato molto la serie, ma al contempo l'hanno reputata molto cruenta e al tempo stesso inquietante. Un utente ha scritto: "Ho visto la serie e ora devo cercare di dormire dopo la fine del terzo episodio". Qualcun altro ha commentato: "Flanagan è un genio del cinema e io non sono ancora pronto per dormire. Non riesco ad andare a letto". Insomma, si prospetta una bella serie, ma attenzione! Potrebbe mettere veramente molta paura a avere un cattivo effetto sul sonno. La serie, dunque, è adatta principalmente ad un pubblico di adulti. Bisogna evitare, se si ha particolarmente paura, di vederla da sola per evitare di fare brutti sogni o addirittura incubi.

LEGGI ANCHE>>> Su Netflix c'è un film italiano tratto da una storia vera: Puccini e Leo per una serata da lacrimoni