Su Netflix c'è un film italiano tratto da una storia vera: Puccini e Leo per una serata da lacrimoni

netflix puccini leo

Su Netflix c'è un film italiano molto commovente, tratto da una storia vera: Vittoria Puccini e Edoardo Leo per una serata da lacrimoni! 

Sulla nota piattaforma di streaming, Netflix, c'è un film che permette di commuovere e di riflettere. Sappiamo che è tratto da una storia vera ed è molto interessante, in quanto permette di scandagliare al meglio i rapporti familiari e il tema della separazione da uno di essi. Inoltre, i due attori di punta sono proprio Vittoria Puccini e Edoardo Leo, che con la loro bravura ci fanno commuovere e ci permettono di entrare proprio nel vivo di questa splendida storia. Non solo un racconto, dunque, ma una storia realmente accaduta. Scopriamo maggiori informazioni in merito.

Il film in questione si intitola 18 regali. Racconta una toccante storia vera che ha catturato l'attenzione della stampa nazionale. Diretta da Francesco Amato, questa pellicola affronta il tema del legame madre-figlia che supera la barriera della morte. La trama si ispira alla vita di Elisa Girotto, una madre affetta da una malattia terminale che decide di lasciare alla figlia in arrivo ben 18 regali. Questi doni fungono da veicolo per raccontare la storia di Elisa, della loro connessione e delle esperienze che avrebbe desiderato condividere con sua figlia, ma che il destino crudele le ha impedito di vivere se non dopo la sua scomparsa.

Netflix, il film basato sulla storia vera: Puccini e Leo per una serata da lacrimoni

Il film è stato accolto con grande successo, sia dalla critica che dal pubblico, grazie alle eccezionali interpretazioni di Vittoria Puccini nel ruolo di Elisa e Benedetta Porcaroli nel ruolo della figlia adolescente. Edoardo Leo interpreta il coraggioso padre rimasto solo, Alessio Vicenzotto, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film. Questa pellicola esplora un amore indissolubile che resiste alle avversità della vita terrena, aprendo la porta a un mondo in cui le anime possono ancora intrecciarsi. La storia, proprio per la profondità della tematica, suscita riflessioni molto importanti sui legami umani e sull'intensità dei sentimenti. Questo film, infatti, può essere una valida opzione per tutti gli amanti dei drammi disponibili sempre su Netflix.

Elisa Girotto, questo è il nome della vera donna protagonista della storia, era la direttrice della filiale di una banca di Treviso. A soli 40 anni ha scoperto di essersi ammalata. Nel momento in cui viene a sapere questa brutta notizia, le si rompono le acque. In quel momento, quella pessima giornata diventa un momento di grande gioia. La donna, quando capì che le sue condizioni erano peggiorate decise di non arrendersi totalmente al destino, ma di darsi da fare per lasciare un ricordo di sé a sua figlia. Così, decise di preparare un regalo per ogni anno di vita di sua figlia, fino ai 18 anni. Una storia, dunque, che ha commosso un'Italia intera e non solo.

LEGGI ANCHE>>> Netflix, Luisa Ranieri mostra il video spoiler sul film di Ferzan Ozpetek: c'è un attore amatissimo in Rai