Insegnante si licenzia il primo giorno di lavoro: il motivo è irragionevole

Un insegnante si licenzia il primo giorno di lavoro: il motivo è veramente assurdo. C'è da dire che, sicuramente si tratta di un lavoro non sempre facilissimo da svolgere. Questo giovane, però, non ha retto alcune situazioni vissute in classe e la sua storia è diventata presto virale. 

Un insegnante si è licenziato il primo giorno di lavoro per un motivo più che assurdo! Il lavoro di un docente a scuola sicuramente non è certo facile. Non sempre è semplice gestire ragazzini, più o meno giovani, e allo stesso tempo fornire loro un'istruzione che sia buona e al contempo solida. Naturalmente un insegnante deve anche saper elaborare piani di lezioni validi e soprattutto che permettano di stimolare ogni singolo studente.

Quando si parla di ragazzini o di bambini, come in questo caso specifico, inoltre, è normale che non tutti si comportino allo stesso modo. Ciascuna persona è diversa ed è per questo che bisogna capire come gestirli. Il ragazzo di questa storia, diventata presto virale, non è riuscito nel suo scopo e ha deciso, inaspettatamente di licenziarsi dopo il primo giorno di lavoro.

Insegnante si licenzia il primo giorno di lavoro: il motivo è irragionevole

L'insegnante protagonista di questa storia si chiama Kevin Black ed è conosciuto sui social come kevinenvy, in particolare su TikTok. A raccontare tutto quello che gli è successo è stato proprio lui, con un video pubblicato sul suo profilo personale. Ha raccontato di aver lasciato improvvisamente il suo lavoro da insegnante dopo il primo giorno di lavoro! Ma per quale motivo ha preso questa decisione? Semplicemente, ha dichiarato che "I bambini sono stati cattivi con lui". 

Ha poi continuato a raccontare nel dettaglio che cosa ha dovuto affrontare e cosa è accaduto quel primo giorno di lavoro. "Non voglio essere questo e non voglio lavorare in questo modo", ha esordito. Poi ha continuato dicendo: "Sono andato a scuola senza motivo. Pensavo di poter gestire una situazione del genere, ma non ci sono riuscito". Il ragazzo, infatti, pare che si sia sentito anche particolarmente sconfitto da questa situazione.

insegnante
L'insegnante che si è licenziato dopo solo un giorno di lavoro

"I ragazzi sono stati cattivi con me. Sono maleducati e non si lavano. Puzzavano e non facevano altro che starnutire ovunque. Oggi questo è stato il mio ultimo giorno". Sicuramente la classe che ha avuto il protagonista della vicenda non deve essere stata una delle migliori, ma questo non dovrebbe bastare per licenziarsi improvvisamente. Fare un mestiere come l'insegnante non è solo un lavoro, ma una vera e propria missione per poter dare ai ragazzi (o ai bambini, come in questo caso), non solo le giuste dosi di cultura, ma anche una buona educazione. È per questo che il motivo del suo licenziamento è più che irragionevole.

LEGGI ANCHE>>> Giovane si licenzia il primo giorno di lavoro: "Quello che mi hanno proposto è inaccettabile"