Giovane si licenzia il primo giorno di lavoro: "Quello che mi hanno proposto è inaccettabile"

giovane

Molte persone si licenziano, ma poche lo fanno dopo il primo giorno di lavoro. Una giovane ha raccontato così i motivi dietro la sua decisione.

Una giovane donna ha spiegato perché ha deciso di lasciare il suo nuovo lavoro il primo giorno dopo aver percepito una serie di segnali d'allarme che non poteva proprio ignorare. L'utente TikTok @croissantwoman è diventata virale sulla popolare piattaforma di social media dopo aver condiviso la sua esperienza orribile sul posto di lavoro che ha intrapreso. Aveva così tanti segnali d'allarme che sentiva di non avere altra scelta se non quella di lasciare dopo una sola giornata di lavoro.

Dice nel video: "Oggi lascio il mio lavoro lo stesso giorno in cui l'ho iniziato. Inizio questo lavoro, sono un'addetta alle vendite, ricevo il salario minimo che in realtà non è un sacco di soldi, ma è il salario minimo ed è un lavoro. Allora vado da questa signora che mi sta formando, è stata molto gentile, va ad aprirmi la porta e inizia a spiegarmi come aprire il negozio, come spegnere l'allarme, inizia a contare la cassa mi dice che questo è il mio lavoro: contare la cassa, controllare la posta elettronica, inviare pacchi online, fare un sacco di cose".

Giovane scappa durante il primo giorno di lavoro: cosa le hanno chiesto di fare

All'inizio la giovane si è sentita entusiasta e lusingata. Averle proposto già tutte queste mansioni durante il primo giorno di lavoro, le ha fatto capire che probabilmente i gestori avevano fiducia in lei e che c'erano buone prospettive in vista del futuro. In realtà si è resa subito conto che c'era qualcosa di non buono dietro. Avrebbe dovuto svolgere quelle mansioni senza avere nemmeno un minuto di pausa. Questo non coincide con il fatto di essere oberati di lavoro e quindi non potersi concedere nemmeno il lasso di tempo per un caffè.

A quanto pare era un obbligo tassativo dei titolari, quello di non avere pausa durante le 8 ore di lavoro giornaliere. Questo ha portato la giovane ragazza a decidere di scappare a gambe levate e cercare un'altra occupazione: "inaccettabile quello che mi hanno chiesto, non è umanamente possibile pretendere questo da un dipendente", ha scritto rispondendo alle persone che nei commenti al video hanno cercato notizie in più in merito all'accaduto. L'esperienza della tiktoker è diventata virale e la maggior parte dei commenti fatica a credere a questa cosa, eppure è capitato e lei ha voluto raccontarlo anche per fornire dei consigli utili a chi potesse incappare nella stessa situazione.

Per chi volesse guardare il video, di circa 2:40 e in inglese:

@croissantwoman

#storytime

♬ original sound - Ur mom

LEGGI ANCHE>>>Bruno Barbieri: "Ho mangiato nel miglior ristorante di Roma", il proprietario lo conoscete tutti