Maria De Filippi perde la sfida di ascolti tv: ecco chi l'ha battuta nel pomeriggio

Maria De Filippi

Chi ha battuto Maria De Filippi nella sfida di ascolti tv? Ecco i dati di giovedì 19 ottobre che lasciano a bocca aperta. 

La conduttrice Maria De Filippi continua il suo grande successo su Canale 5 con i programmi che da sempre sono in grado di conquistare il pubblico. La sfida degli ascolti tv però quest'anno si fa particolarmente insidiosa per Mediaset che in prima serata fa fatica a reggere i colpi della Rai. I programmi della De Filippi sono però un porto sicuro per l'azienda anche se i dati di giovedì 19 ottobre mostrano un cambiamento che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ecco qual è il programma che ha battuto lo storico format di Maria De Filippi.

La regina indiscussa di Mediaset è lei, Maria De Filippi. Con i suoi programmi la conduttrice riesce da anni a conquistare il cuore del pubblico. In onda ogni anno possiamo vedere: Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi, Tu si que vales, C'è Posta per Te e altri format di cui è autrice. Questa volta è il pomeriggio di Canale 5 ad avere una battuta d'arresto a causa di una fiction Rai amatissima diventata la soap di punta di Rai 1.

Il Paradiso delle Signore batte Amici di Maria De Filippi: ecco i dati

Fino a questo momento la soap Il Paradiso delle Signore non era riuscita a scalfire i grandi risultati della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che ogni giorno è in onda. Il talent è nella fase iniziale e non manca ogni pomeriggio l'appuntamento con il racconto dello studio degli allievi e della preparazione insieme ai loro professori. Nonostante i numeri stellari della domenica pomeriggio che battono Rai 1, la De Filippi fa i conti con il sorpasso de Il Paradiso delle Signore.

La soap di Rai 1 con Vittorio Conti e la contessa Adelaide chiude il pomeriggio con il 19,40% di share. Un risultato incredibile per la soap che batte il talent show più amato d'Italia. Amici conquista il 18,30% di share. Una battuta d'arresto dunque per la conduttrice regina di Mediaset che ovviamente saprà bene come recuperare. A quanto pare anche i cambiamenti dei numeri della fascia pomeridiana degli ascolti tv riservano sorprese interessanti che vale la pena seguire tutto l'anno. Non resta che continuare a seguire le avventure della sfida tra Mediaset e Rai.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, sfida tra Blanca e Grande Fratello: c'è un sorpresa inaspettata