Ascolti tv, sfida tra Blanca e Grande Fratello: c'è un sorpresa inaspettata

Ascolti tv

Cosa è accaduto agli ascolti tv di giovedì 19 ottobre? Ecco tutti i dati della grande sfida tra Rai e Mediaset con qualche sorpresa. 

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv giovedì 19 ottobre? Ancora una volta non mancano le sorprese nella grande sfida tra Rai, Mediaset e le altre reti televisive. A scontrarsi tra Rai 1 e Canale 5 troviamo ancora una volta la grande fiction con un reality show. Blanca contro il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Nel mezzo non mancano moltissimi altri programmi che riservano sorprese incredibili e in grado di lasciare il segno. Ecco tutti i dati di ascolto della serata a cominciare dalle reti Rai e dai programmi più visti anche in Mediaset.

Cominciamo subito con Rai 2 che proponeva "Via Poma, un mistero italiano", documentario che racconta uno dei casi di cronaca nera passato alla storia nel nostro paese che ha catturato il 2.9% di share. Su Rai 3 invece sorprende ancora una volta Geppi Cucciari, la comica propone il format Splendida Cornice che ha conquistato il 4.8% di share. Ecco gli ascolti delle reti Mediaset e l'esito della grande sfida tra Blanca - La Serie e il Grande Fratello su Canale 5.

Sfida tra Rai e Mediaset: ecco tutti i dati degli ascolti tv di giovedì 19 ottobre

Su Rete 4 andava in onda Dritto e Rovescio con attualità, cronaca e politica italiana che ha collezionato il 6.6% di share. Su Italia 1 Mediaset proponeva invece il film Shark – Il primo squalo che ha catturato il 7.5% di share. Attesissimi però sono i dati di Rai 1 e Canale 5 che ancora una volta si sfidano con due prodotti televisivi completamente diversi l'uno dall'altro. Su Rai 1 Maria Chiara Giannetta è Blanca con una delle fiction italiane più amate di sempre. Su Canale 5 c'è invece Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello che quest'anno racconta la storia di persone comuni.

A vincere la serata è Blanca con il 23% di share e dunque quasi 4 milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo per seguire le avventure di Sebastiano, Blanca e Liguori. Il Grande Fratello registra invece una leggera risalita, ma non arriva a battere la grande fiction Rai. Alfonso Signorini chiude con il 18,7% di share. A quanto pare però il reality show di canale 5 sta reggendo il colpo della Rai almeno il giovedì dopo i dati disastrosi del confronto con Imma Tataranni del lunedì soprattutto nella serata del finale di stagione della serie tv.

LEGGI ANCHE>>>Festa del Cinema di Roma: Monica Bellucci e Miriam Leone insieme tra baci e grande stile