Roma, tre luoghi di film storici da visitare: Francesco Panella turista per un giorno

Roma

Francesco Panella ha deciso di trasportare i suoi follower in giro per i luoghi più belli della città di Roma: ecco i set più iconici della storia del cinema italiano e internazionale. 

La città di Roma non finisce mai di stupire e questa volta è Francesco Panella a condurre i suoi follower sui social in un viaggio incredibile attraverso le sue bellezze. Ogni settimana l'imprenditore e conduttore del programma di successo Little Big Italy racconta la sua città e cioè la capitale italiana. Proprio Roma viene considerata un museo a cielo aperto ed è infatti noto che camminando tra le sue strade più famose è possibile ammirare bellezze incredibili.

Questa volta però il protagonista è il cinema. Proprio nella settimana della Festa del Cinema di Roma, Panella ha deciso di raccontare quali sono i tre luoghi iconici che nella storia sono diventati set di film incredibili. Luoghi che raccontano la genialità di alcuni registi o il fascino di scene indimenticabili. Ogni angolo di Roma diventa dunque l'occasione per ricordare la sua grandezza non solo legata alla storia e all'antichità, ma anche al grande schermo. Ecco i tre luoghi da visitare in un tour in città che immediatamente lasceranno tutti a bocca aperta.

Francesco Panella sul set dei film più famosi al mondo girati a Roma: ecco tre luoghi da non perdere

L'imprenditore Francesco Panella ha deciso di raccontare Roma in tre luoghi diversi. Ognuno di questi rappresenta il set di un celebre film italiano o internazionale che ancora oggi è possibile visitare. Il primo è legato al film La Grande Bellezza e si tratta della Fontana dell'Acqua Paola. Qui Paolo Sorrentino ha girato alcune scene del celebre film premiato all'Oscar che ha lasciato il segno nella storia del cinema italiano e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Il secondo luogo da visitare è la storica Porta Pia che fa da sfondo a una delle scene più belle del film Spectre. La capitale italiana è dunque perfetta anche per le produzioni internazionali che molto spesso scelgono proprio le sue strade più famose per scene incredibili. Il terzo e ultimo luogo è legato a una delle figure più importanti del cinema e della letteratura italiana. Francesco Panella si trova infatti nella zona del quartiere Pigneto raccontato egregiamente da Pier Paolo Pasolini nelle sue opere e nelle sue pellicole. Non resta che partire alla scoperta di Roma e dei suoi luoghi più suggestivi.

LEGGI ANCHE>>>Calabria, Elisa Isoardi sulla striscia di terra divisa tra due mari: un incanto tutto l'anno