Miriam Leone folle d'amore per Napoli: non rinuncia alla ricetta più buona di tutte

miriam leone napoli

Miriam Leone non ha mai nascosto il suo folle amore per Napoli e lo dimostra anche la scelta del cibo che fa: non rinuncia, infatti, a una delle ricette più buone di tutte! L'ex Miss Italia, showgirl e attrice, infatti, ha gustato uno degli alimenti più buoni della città partenopea, pur non essendo a Napoli. 

Miriam Leone non ha mai nascosto di essere innamorata folle di Napoli, la storica città partenopea nella quale è stata anche più di una volta, sia per lavoro che per divertimento e relax. Proprio in merito a questo ha infatti mostrato di aver scelto uno degli alimenti principali di questa splendida città. Eppure, possiamo dire che non si trovava propriamente a Napoli, anzi! Dalla sua ultima storia pubblicata su Instagram, infatti, possiamo dedurre che si trovasse a Milano, altra bellissima città d'Italia.

Anche Milano, proprio come Napoli, è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita. Dal punto di vista estetico, vanta una miscela di architettura storica e moderna. Il Duomo di Milano, una maestosa cattedrale gotica, è uno dei simboli più iconici della città. Altri luoghi di interesse includono il Castello Sforzesco, la Galleria Vittorio Emanuele II e il quartiere alla moda di Brera. E per quanto riguarda la cucina? Da questo punto di vista possiamo dire che la cucina milanese è famosa soprattutto per piatti come il risotto alla milanese (con uno speciale zafferano), l'ossobuco (stinco di vitello in salsa) e il panettone (un dolce natalizio).

Miriam Leone folle d'amore per Napoli: non rinuncia alla ricetta più buona di tutte

Eppure nonostante l'attrice e conduttrice si trovasse a Milano, ha scelto comunque un alimento tipico della città partenopea. Questo mostra non solo quanto ami la città, ma anche quanto apprezzi il cibo tipico del posto. Ha optato, infatti, per una pizza in stile focaccia. Si tratta, infatti, di una focaccia leggermente più croccante rispetto alla classica pizza napoletana. Il gusto non è ben chiaro. Sembrerebbe, infatti, con dell'origano e del pesto! Dall'aspetto, sembra essere veramente squisita.

miriam leone napoli
Miriam Leone, mentre mangia una pizza a Milano

La pizza napoletana è caratterizzata dall'uso di ingredienti semplici, ma spesso di alta qualità. La base è realizzata, solitamente, con una pasta sottile, leggermente elastica e morbida, preparata con farina di grano, lievito, sale e acqua. La copertura tradizionale comprende pomodoro, mozzarella di bufala, olio d'oliva extravergine e basilico fresco. Naturalmente, il condimento può variare a seconda dei propri gusti e della pizzeria nella quale si sceglie di andare. Possiamo sicuramente dire che la più famosa e storica è proprio la celebre Pizza Margherita, oggetto di canzoni, poesie e stampe di ogni tipo, da secoli.

LEGGI ANCHE>>> Emma Marrone mangia la pizza fritta più buona di Napoli: con lei anche un attore di Mare Fuori