"Sembra latte, ma non lo è": bevanda vegetale economica e pronta con un solo ingrediente

Bevanda vegetale

La bevanda vegetale senza lattosio, senza glutine e super economica pronta in casa con un solo ingrediente: perfetta da bere a colazione. Buona e sana.

Sui social non mancano i video che riguardano il mondo del cibo tra esperienze culinarie e ricette fai da te. Questa volta è una bevanda vegetale ad aver attirato l'attenzione e a stupire per la sua somiglianza al classico latte. Al mattino la colazione è fondamentale per ripartire alla grande con una giornata super energica e molto spesso la bevanda è fondamentale da abbinare a cereali, pane o qualsiasi altro tipo di ricetta. Sulla pagina Instagram La dispensa vegana è apparsa un'ottima bevanda da preparare in casa con un solo ingrediente. Si tratta di una bevanda che non ha lattosio, glutine e che può essere preparata con un solo ingrediente. Ecco tutti i passaggi per rendere la colazione non solo gustosa, ma anche molto più economica.

Ingredienti per la bevanda vegetale di riso:

100 g di riso carnaroli
1,3 litri di acqua fredda
acqua a piacere q.b.

Bevanda vegetale a base di riso pronta in casa con un solo ingrediente e molto più economica di quelle del supermercato

Qual è il modo migliore per risparmiare anche in cucina? Ovviamente preparare pietanze e bevande fatte in casa non solo aiuta il portafogli, ma è anche più salutare. Il primo step per preparare la bevanda vegetale a base di riso è quello di mettere in ammollo il riso per una notte. Al mattino bisognerà scolarlo e sciacquarlo bene per poi inserirlo in un pentolino con acqua fredda. La consistenza del riso sarà gonfia e molto morbida. A questo punto è necessario accendere il fuoco e portare a bollore. Una volta raggiunta la temperatura bisognerà abbassare la fiamma e far cuocere per circa 40 minuti. Il risultato sarà quello di un riso stracotto.

A questo punto sarà necessario aspettare che il riso diventi tiepido e poi cominciare a frullare con un frullatore a immersione. La consistenza della bevanda è soggettiva e si potrà aggiungere acqua a piacere in base alle proprie esigenze. La differenza è che aggiungendo poca acqua il sapore sarà più forte, mentre aggiungendo più bicchieri la bevanda risulterà più leggera. A questo punto bisognerà filtrare la bevanda con l'aiuto di un canovaccio. Il liquido che ne verrà fuori potrà essere inserito in una bottiglia di vetro e poi gustato a colazione o in qualsiasi altro momento della giornata. La bevanda potrà essere dolcificata a piacere con qualsiasi ingrediente o gustata al naturale.

LEGGI ANCHE>>>"Ho mangiato un gelato di 70€ in Puglia e vi svelo il gusto": la testimonianza su TikTok