"Ho mangiato un gelato di 70€ in Puglia e vi svelo il gusto": la testimonianza su TikTok

gelato 70 euro

Un tiktoker italiano ha mangiato un gelato in Puglia spendendo ben 70 euro: ha poi rivelato il gusto e ha spiegato perché costa così tanto e con cosa viene preparato. Il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo e ha ottenuto molti "mi piace", commenti e svariate condivisioni. 

Il tiktoker, conosciuto con il nome di Marco Togni, ha pubblicato un video nel quale si trovava in Puglia. Proprio qui, ha mangiato un gelato dal gusto di 70 euro. Ha raccontato non solo la sua straordinaria esperienza, ma anche come viene realizzato questo gelato e con quali ingredienti viene preparato. Ha poi svelato il gusto e ha specificato perché costa così tanto. Ecco la sua reazione una volta provato questo particolarissimo cono gelato!

La Puglia è una regione affascinante che offre un'esperienza unica attraverso la sua cultura, la sua storia, le sue spiagge e la sua cucina. È diventata una destinazione turistica sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua bellezza e autenticità. La Puglia è caratterizzata da una lunga costa sul Mar Adriatico a est e sul Mar Ionio a sud. Questo, naturalmente, la rende una regione costiera molto estesa.

La Puglia, in generale, è anche conosciuta per la sua campagna fertile. Sul territorio, sono presenti infatti uliveti secolari e trulli, che sono antiche abitazioni con caratteristiche cupole coniche fatte di pietra. Bari è la capitale della regione ed è anche la città più grande. Naturalmente, ci sono anche altre città della regione che sono di grande rilievo. Non possiamo non includere Lecce, nota per l'architettura barocca, Brindisi, Taranto e Foggia.

Tiktoker mangia il gelato di 70 euro in Puglia: ecco il sapore, la testimonianza

Il tiktoker Marco Togni ha iniziato il suo breve video su TikTok dicendo: "Sono stato in Puglia e ho mangiato il gelato di 70 euro! I due proprietari mi hanno spiegato il segreto di questo gelato. Per quanto riguarda gli altri, seguono una ricetta del 1840 con soli 4 ingredienti. Viene preparato con il latte di pascolo, zucchero, uova di galline allevate all'aperto e un ingrediente segreto che caratterizza il gusto". 

@marcotogni.it

Il cono gelato da 70 Euro: il gelato migliore del mondo. Da @mokambogelateria

♬ suono originale - Marco Togni - Marco Togni

Il gelato più caro però è quello definito lo scettro del re: "Costa così tanto perché è preparato con lo zafferano più pregiato al mondo, proveniente dall'Iran. Ho fatto aggiungere anche panna e pistacchi, oltre che allo zafferano. Inoltre è impreziosito anche da una foglia d'oro e caramello. Le note sono agrumate e floreali. Riempie di felicità". Infine ha dichiarato che: "Per me vale assolutamente la pena, è spettacolare". 

LEGGI ANCHE>>> Puglia, lo scontrino dopo un aperitivo a Bari accende la polemica: "Non sanno più che aggiungere!"