Puglia, lo scontrino dopo un aperitivo a Bari accende la polemica: "Non sanno più che aggiungere!"

puglia scontrino

Puglia: lo scontrino dopo un aperitivo a Bari scatena polemiche social non indifferenti, ecco perché.

I prezzi in Puglia, come in qualsiasi altra regione d'Italia possono variare notevolmente a seconda di diversi fattori, tra cui la città o l'area specifica, il tipo di servizio o prodotto e la stagione dell'anno. Il costo di un pasto in un ristorante può variare da 10-20 euro per un pranzo veloce o una pizza informale a 30-50 euro o più per un pasto completo in un ristorante di fascia alta. I prezzi dei prodotti alimentari possono variare, ma in generale la Puglia è conosciuta per la sua cucina accessibile. Ad esempio, il prezzo medio di una pizza margherita in un ristorante è di circa 5-8 euro.

Questi sono solo esempi di prezzi medi e che ci possono essere variazioni significative da un luogo all'altro all'interno della regione. La Puglia è una destinazione turistica popolare, quindi i prezzi possono essere influenzati dalla stagione turistica. Per ottenere prezzi più precisi è opportuno fare ricerche specifiche in base alle proprie esigenze e di verificare le tariffe correnti durante la visita. Lo scontrino di oggi proviene però da una persona che abita sul posto e che sui social si è lamentata di una serie di aggiunte che si è trovato sul pezzo di carta al termine del pagamento.

Puglia, scontrino da dimenticare a Bari: aggiunte illimitate

L'aperitivo è una tradizione italiana molto popolare che consiste nel prendere una bevanda e uno snack leggero prima del pasto principale. È un momento sociale in cui le persone si riuniscono per rilassarsi, socializzare e godersi del cibo e delle bevande in compagnia. In molte regioni d'Italia questo momento equivale ad un vero e proprio pasto, con portate ricche e abbondanti e cocktail particolari. Altrove invece si prediligono stuzzichini e sfizi vari, mirati a smuovere l'appetito prima del pranzo o della cena. Questo scontrino è stato condiviso sui social ed è stato battuto a Bari. Si contestano alcune delle voci presenti, in primis il servizio al tavolo di ben 2,50 euro.

puglia scontrino
Lo scontrino dopo un aperitivo a Bari: alcune aggiunte non sono state viste di buon occhio

Non è tutto però. Solitamente patatine e olive sono inclusi, serviti cioè insieme alle bevande: qui si vede tutto quello che il cliente ha mangiato insieme alla birra con tanto di prezzo vicino. Non è una prassi usuale e ha parecchio indignato il cliente e coloro che hanno poi commentato. Nell'anno in cui se ne sono viste di tutti i colori in fatto di scontrini, questa è l'ennesima stranezza su cui è davvero difficile passare sopra.

LEGGI ANCHE>>>Mette l'uovo in un contenitore pieno d'acqua e lo lascia lì un mese: "Guardate cosa succede dopo"