Vinse Miss Italia nel 2010, ecco com'è oggi Francesca Testasecca: resterete senza parole

francesca testasecca

Ricordate Francesca Testasecca, Miss Italia nel 2010? Ecco come è diventata oggi.

Francesca Testasecca ha conseguito il diploma presso un istituto tecnico turistico. Figlia di un conducente d'autobus e un'impiegata, ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2010. La sua vita ha preso una svolta significativa proprio con questo grande passo, all'età di diciannove anni. Questo prestigioso titolo le è stato consegnato personalmente dall'indimenticabile attrice Sophia Loren. Questa vittoria ha fatto di Francesca la seconda partecipante proveniente dall'Umbria a vincere il concorso di Miss Italia, con Raffaella De Carolis che aveva precedentemente trionfato nel 1962. Ciò che rende la sua vittoria ancora più unica è il fatto che Francesca è la prima Miss Italia ad avere un vistoso tatuaggio sul suo fianco destro.

Dopo il suo successo nella famosa competizione, la giovane ha intrapreso diverse esperienze televisive. Ha collaborato con Milly Carlucci in un programma di Rai 1 chiamato "24mila voci", che è andato in onda il 25 dicembre 2010 e il 1º gennaio 2011. Nel 2012, è stata protagonista del film Il ragioniere della mafia, diretto da Federico Rizzo, accanto all'attore Lorenzo Flaherty. Purtroppo, il film è passato quasi del tutto inosservato sia tra il pubblico che tra la critica.

Nell'autunno del 2013 ha partecipato come concorrente alla nona edizione del talent-show di Rai 1 Ballando con le stelle, in coppia di ballo con il ballerino Stefano Oradei. È arrivata in finale e si è classificata al terzo posto. Nel luglio 2015 è tornata in televisione come giurata nella settima puntata di "Tacco 12!... Si nasce", trasmesso su La5. Nel 2019 è tornata a Miss Italia in veste di giurata delle miss storiche, contribuendo con la sua esperienza al prestigioso concorso di bellezza.

Miss Italia 2010: ecco come è diventata Francesca Testasecca

Francesca Testasecca oggi ha quasi 33 anni e ha un profilo Instagram dove è molto attiva. Oltre a scatti condivide pensieri e riflessioni, mostrandosi in tutto il suo splendore proprio come quando tutta Italia fece la sua conoscenza su Rai 1. Questa è un'immagine che ha pubblicato qualche tempo fa, dove si mostra in ottima forma e ancora più bella di quando vinse l'ambito titolo anni fa.

Non c'è molto della sua vita privata, quindi non sappiamo se sia impegnata e se abbia avuto dei figli. Fatto sta che come molte altre colleghe preferisce dedicarsi ad una vita lontana dai riflettori, dopo una serie di esperienze televisive dopo l'elezione, ha preferito allontanarsi e vivere la vita come una normale coetanea.

LEGGI ANCHE>>>Massimiliano Gallo annuncia un grande ritorno su Rai Fiction: "Sono cominciate le riprese"