Milano, tour culinario di 24 ore in giro per la città: "Ecco quanto ho speso"

Milano

Quanto costa mangiare fuori a Milano? Ecco il tour culinario documentato sui social con tanto di spesa finale che mostra il costo di un'esperienza diversa dal solito.

La città di Milano è famosa non solo per i suoi monumenti storici, ma anche per la lunga tradizione culinaria che la caratterizza. Oltre ai piatti della cucina tradizionale però è nota per l'esplosione culinaria di moltissime etnie diverse da quella italiana. Proprio nel centro è possibile assaggiare qualsiasi cosa dai piatti internazionali alla cucina regionale italiana. Quanto costa mangiare in giro per la città? In questo video è possibile scoprire qual è il costo di un tour culinaria di 24 ore in giro per Milano con tanto di tappe particolari dalla colazione alla cena.

Sui social è possibile imbattersi in moltissimi contenuti che mostrano cibi e pietanze diverse con tanto di prezzi. Non manca la moda dello scontrino che quest'estate ha conquistato proprio tutti. Questa volta però la protagonista è Milano e un gruppo di influencer ha deciso di cominciare un tour in giro per la città. Quanto costa mangiare a Milano e dunque un tour culinario di 24 ore? Ecco il video che mostra quanto hanno speso, cosa hanno mangiato e ovviamente dove.

In giro per Milano, ecco quanto costa mangiare in città: il video

Il video mostra un tour culinario che parte ovviamente dalla colazione. In generale tutte le tappe dei locali sono in alcuni dei luoghi più famosi di Milano e ristoranti rinomati. Un'esperienza dunque che non riguarda lo street food, ma un vero e proprio esperimento su quanto costa cenare e pranzare in media nei locali della città. La colazione è con una delle brioches più famose di Milano. Non manca certo il pranzo che vede protagonista la grande tradizione culinaria e dunque il risotto, piatto di cui nessuno riesce a fare a meno.

Si continua con il mitico aperitivo che proprio a Milano non può mai mancare. Si tratta di un momento amatissimo dagli italiani che ormai viene paragonato al resto dei pranzi principali. In questo caso l'aperitivo è con bollicine. Non può ovviamente mancare la cena che in questo caso è in un ristorante di cucina giapponese, anche questa tra le preferite della città. In totale la spesa a testa è di 250 euro per un'intera giornata a Milano consumando tutti i pasti dalla colazione alla cena, compreso di aperitivo, in locali con servizio al tavolo.

LEGGI ANCHE>>>"Fai offrire a un tuo amico, tanto si paga poco": prezzo di una cena di carne esagerata a Napoli