Benedetta Rossi, ecco come mangiare il cavolfiore: le polpette sono una certezza

Benedetta Rossi

Le polpette di cavolfiore di Benedetta Rossi sono una garanzia per l'autunno: ecco la ricetta in friggitrice ad aria. 

Benedetta Rossi è tra le protagoniste indiscusse dei social network e le sue ricette sono come sempre amatissime dai follower. Con l'arrivo dell'autunno non mancano ricette di stagione con ingredienti sempre diversi ed è questo il caso del cavolfiore. Proprio questo ortaggio spesso non è amatissimo per il suo odore molto forte e per chi non sa bene come cucinarlo in modo divertente è sano, arriva la ricetta di Benedetta Rossi. Le polpette di cavolfiore di Benedetta Rossi son perfette per aperitivi, antipasti, cene e tanti altri momenti della giornata. Servite con qualsiasi tipo di salsa questa ricetta oltre ad essere molto gustosa è anche super leggera grazie alla sua cottura in friggitrice ad aria. Ecco dunque tutti gli ingredienti per preparare le polpette di cavolfiore perfette per l'autunno.

Ingredienti per le polpette di cavolfiore di Benedetta Rossi:

500 g di cavolfiore
2 uova
50 g di formaggio grattugiato
150 g di farina
sale q.b
pepe q.b
150 g di pangrattato

La ricetta completa con video delle polpette di cavolfiore di Benedetta Rossi ideale per la stagione autunnale

Cominciamo subito con la preparazione delle polpette di Benedetta Rossi a base di cavolfiore. Il primo step è quello di lessare un cavolfiore in acqua bollente per circa 10 minuti e poi scolarlo in una ciotola. A questo punto bisognerà schiacciarlo con la forchetta. Nel mezzo del cavolfiore schiacciato aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato, la farina, il sale e il pepe. Mescoliamo gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo e morbido. A questo punto sarà facilissimo formare le polpette anche con l'aiuto dei più piccoli in casa. Il trucco è quello di schiacciarle leggermente e poi immergerle nel pangrattato.

Per la cottura Benedetta Rossi sceglie anche in questo caso la friggitrice ad aria che garantisce un risultato non solo ottimo, ma anche super sano. La Rossi cuoce le polpette di cavolfiore impanate in friggitrice a 190 gradi per 10 minuti. Con le polpette della Rossi sarà possibile mangiare le verdure in un modo molto più divertente è saporito. Ecco perché questa ricetta si adatta perfettamente anche ai più piccoli che molto spesso non adorano questo genere di ortaggi. Il cavolfiore è una garanzia in autunno ed è una delle verdure di stagione più comuni in commercio. Non resta che seguire alla lettera la ricetta della Rossi e sperimentare le sue nuove polpette.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, lo scontrino dopo un aperitivo a Bari accende la polemica: "Non sanno più che aggiungere!"