Roma, in un antico palazzo si nasconde la piccola Versailles: dove si trova

Roma

La città di Roma è famosa per le sue bellezza a cielo aperto: questa volta a sorprendere è la piccola Versailles che si trova all'interno di un palazzo.

Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto da poter ammirare anche durante una semplice passeggiata in città. La maggior parte delle sue bellezze storiche infatti si trova per strada, basti pensare al maestoso Colosseo, a Piazza San Pietro, al Pantheon e tantissime altre opere architettoniche sparse in giro per la città. Questa volta sui social è diventato virale un piccolo video che mostra però una bellezza nascosta che si trova proprio nella capitale italiana. Come sempre a ospitare curiosità sono i palazzi antichi che apparentemente sembrano nascosti, ma che in realtà sorprendono qualsiasi visitatore.

A Roma si nasconde infatti la piccola Versailles d'Italia. La reggia più famosa al mondo si trova a Parigi in Francia ed è meta di moltissimi turisti che ogni anno si recano nella capitale francese per ammirarla. Gli interni della reggia sono celebri per gli affreschi e le architetture in oro, per non parlare dei suoi giardini. Ecco dove si trova la piccola Versailles a Roma dove sarà possibile respirare l'atmosfera francese varcando la porta di un palazzo.

La piccola Versailles a Roma: tutto il fascino di Parigi in un palazzo in città

A ospitare la piccola Versailles di Roma è il Palazzo Doria Pamphilj che si trova tra via del Corso e Piazza del Collegio Romano. Si tratta di un palazzo antichissimo che ospita opere d'arte e curiosità legate al mondo nobiliare della capitale italiana. L'architettura e il design del palazzo ricordano moltissimo quello della reggia francese ed è per questo che questo luogo viene detto anche la piccola Versailles.

I viaggiatori avranno dunque la sensazione di trasferirsi in una dimensione totalmente diversa ed essere immersi in un'atmosfera storica. Il salto nel passato è breve grazie agli affreschi e alle architetture che caratterizzano il palazzo. La visita è guidata anche in lingua straniera e per accedere sarà necessario acquistare un biglietto dal costo di 16 euro. Si tratta di una vera esperienza storica e artistica che riesce a incantare qualsiasi viaggiatore. Ancora una volta la città di Roma è in grado di stupire con i suoi luoghi nascosti tutti da visitare in un soggiorno incredibile e spettacolare non solo nei musei a cielo aperto più famosi della città.

LEGGI ANCHE>>>Marocco, la testimonianza di un turista italiano: "Guardate quanto ho pagato una colazione a Marrakech"